Benvenuto
Benvenuto su "Michael Jackson the King of Love...". Per i nuovi utenti registrati, il Forum vi invita a presentarvi nella sezione
"PRESENTAZIONI"
in modo da ricevere un caloroso benvenuto da parte di tutti gli utenti!!!
Il Forum ricorda a tutti gli utenti di leggere sia il regolamento generale, che i regolamenti interni di ogni sezione. Sono poche e semplici regole facili da seguire per facilitare la navigazione di tutti e il nostro lavoro. Buon divertimento a tutti.

Grazie
Facebook





"Michael Jackson the King of Love..." ha anche un gruppo su Facebook iscriviti!!!

In Evidenza
Visite
Votaci
Ti piace il nostro Forum??? Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!!
Migliori Siti Dettagli mjjkingoflove.forumattivo.com/
Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD nella classifica.... Sito d'argento sito web Continuate a votarci ogni mese e aiutateci a crescere!!!
I postatori più attivi del mese

Migliori postatori
PιεcεOғAηHεαят♥; (12290)
 
Sere_MJ (10376)
 
Fairy MJ (8626)
 
MIKE&JANETpassion! (8454)
 
** DirtyDianaEle ** (8444)
 
DirtyMetalJackson (5881)
 
MissMJNaughty (3524)
 
Zaira♥ (2966)
 
Ashley (2550)
 
~D i f f e r e n t; (1477)
 


Processo a Michael Jackson 1992

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Fairy MJ il Mer 29 Set 2010 - 21:32

Riassunto:
Le accuse di pedofilia caddero addosso al RE del Pop in due diverse date: 1993 e 2003.
Jason Chandler e Gavin Arvizo: sono questi i nomi dei suoi grandi accusatori che ottennero gradi di ascolto diversi da parte della giustizia americana: mentre le accuse del primo non portarono a nessun procedimento giudiziario, il caso di Arvizo finì in tribunale.
Nel caso di Chandler ci fu un accordo monetario che Jackson vide come la soluzione migliore alla pessima pubblicità che scaturiva dall'accaduto;molti interpretarono ciò come un'ammissione di colpa.

NEL CASO ARVIZIO l’opinione pubblica si divise tra chi considerava Michael incapace di fare del male a una mosca, vittima di se stesso e di una sindrome di Peter Pan concretizzatasi nel suo ranch di Neverland e chi invece vedeva nel costante degradarsi del suo aspetto fisico il marchio di una natura da orco.
Il processo si svolse in un clima surreale e viziato da mille dubbi, tanto sulla buona fede della parte lesa quanto sulla sanità mentale dell’imputato: il quale dopo essere stato sottoposto a numerose perizie fu ritenuto incompatibile con un profilo psichiatrico da pedofilo. A queste perizie l’accusa rispose con prove organiche e riscontri contro fattuali che sembravano inchiodare Michael. Contemporaneamente l’addensarsi di sempre maggiori nubi sui genitori di Arvizo influenzò forse la giuria che rilasciò un verdetto, emesso il 13 giugno 2005 e che definiva l’imputato “Non colpevole per nessuno dei capi d’accusa





IL PRIMO PROCESSO.



Nel maggio del 1992 l'automobile di Michael Jakcson di rompe sul Wilshire Boulevard di Los Angeles così raggiunge l'autonoleggio più vicino. Dave Schwart, il proprietario avvisato al telefono dell'arivo della pop star chiama a sua volta la moglie June per avvertirla.
la donna lo raggiunge con i due figli, uno dei quali è il piccolo Jordan Chandler.


-COME MICHAEL CONOSCE I CHANDLER-




Prima che compisse 5 anni Jordie aveva casualmente incontrato Jackson in un ristorante di Los Angeles, da quel momento diventò fan sfegatato del Re del Pop imparando addirittura a memoria alcuni dei suoi celebri balletti.
Quando venne ricoverato all'ospedale per le ustioni riportate durante uno spot per la Pepsi Jordan consegnò a una guardia del corpo un disegno con una scritta augurante buona guarigione e il suo numero di telefono. Il giorno stesso Michael lo chiamò per ringraziarlo del gesto. Successivamente la famiglia del ragazzo sarà invitata ad una delle tappe del Bad tour gratuitamente.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------



All'autonoleggio quel giorno la mamma di Jordan ricorda a Jackson tutti questi avvenimenti e gli confessa l'adorazione sconfinata del figlio verso i suoi confronti. June perciò ridà a Michael il numero del ragazzo in modo da poterlo contattare e così sarà.
I due si chiamano con regolarità istaurando un solido rapporto di amicizia così la signora June e i suoi due figli diventano ospiti abituali del Neverland ranch. La pop star compra gioielli, giocattoli fanno tutti insieme diversi viaggi, a Disneyland, a Las Vegas.
Una sera però dopo aver visto il film L'esorcista, il piccolo Jordan spaventato chiede a Jackson di poter rimanere a dormire con lui. Michael accetta. Secondo le successive testimonianze sarà accertato che quella notte in particolare non ci fu abuso di alcun tipo.
June dopo un attimo di incertezza permette a Jordan di poter dormire con il suo amico ogni volta che vorrà.
Nel marzo del 1993 i rapporti con la famiglia Chandler si fanno sempre più stretti tanto che June dichiererà: Michael è un vero amico, l'uomo più gentile che abbia mai incontrato.
Il padre biologico di Jordan, Evan Chandler viene avvisato dell'ex moglie di questo speciale rapporto che si è creato ormai con Micahel Jackson e lui accetta la cosa tranquillamente.


-MA CHI E' VERAMENTE EVAN CHANDLER?-




E' un dentista con aspirazioni da scrittore, trasferitosi a Los Angeles con la speranza di poter sfondare come sceneggiatore. Nel 1978 però sbaglia un intervento ad un paziente e quest'ultimo gli fa causa. Con il verdetto di "grande ignoranza e inefficienza nel suo modo di svolgere la professione" gli viene ritirata la licenza. Dopo un ricorso però sarà limitata a 90 giorni di sospensione.Nel 1985 Evan e June divorziano.
Nel 1992 una modella, sua paziente, lo denuncia per negligenza, nello stesso anno però scive a quattro mani la sceneggiatura per "Robin Hood: un principe in calzamaglia", film di successo diretto da Mel Brooks.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------



In aprile Jackson va a vivere per 30 giorni da June pagando tutte le spese di casa extra compresi, partono poi per Monaco in occasione dei Music Awards dove June e la figlia faranno shopping sfrenato fino a San Remo in Italia.
Il giorno dopo una foto di jackson con June e i due bambini fa il giro di tutto il mondo accompagnata dal titolo "la nuova famiglia di Michael Jackson".
Dave Schwarz il compagno di June si infuria per il suo rapporto ormai compromesso con la donna e Evan Chandler l'ex marito fa altrettanto sentendosi escluso dalla vita dei figli.
Per questo nel maggio del '93 Evan inviterà Jackson a trascorrere del tempo con lui e suo figlio Jordan.
I due parlano molto e Evan si fa di Michael un'idea eccezionale arrivando a proporgli di far costruire una nuova ala della casa in modo da poter passare lì più tempo.
Le cose però cambiano quando tornando a casa Evan trova il figlio addormentato accanto a Michael.
A quel punto in una telefonata con Schwarz dice: "è già tutto pronto, ci sono persone coinvolte che attendono solo la mia chiamata. Li pago per farlo. Tutto va secondo un certo piano che non è solo mio. Una volta fatta la telefonata distruggerà tutti con il più crudele e indiretto modo di cui è capace. Ha carta bianca."...e ancora: "non perderò mai. Ho controllato tutto. Avrò ciò che voglio e loro saranno distrutti per sempre. June perderà...e la carriera di Michael Jackson sarà finita. Questa cosa sarà più grande di tutti noi messi insieme. Sarà un massacro se non avrò ciò che voglio."

"Il mio avvocato è il più grande figlio di puttana che si possa trovare, vuole che questa cosa sia di dominio pubblico il prima possibile...deve essere grandioso, vuole umiliare più persone possibili. E' bastardo e cattivo, furbo e assetato di pubblicità."

June in autunno è pronta a ritirare dalla scuola Jordan per permettergli si seguire Michael nelle tappe del Dangeorus Tour, Evan infiurato minaccia di rendere pubbliche le prove sugli abusi sessuali che sostiene di avere.




Michael avvisato della cosa fa intervenire il suo avvocato, Bert Fields che assume un investigatore privato, Antony Pellicano. Il 9 giugno 1993 Pellicano ascolta le registrazioni telefoniche di Schwartz e Chandler dopo di che si appresta ad incontrare Jordan. Alla domanda: Michael ti ha mai toccato?
Il ragazzo risponde di no.
Nel frattempo l'avvocato di Chandler riesce ad ottenere l'affidamento del bambino per il suo cliente e June firma un documento in cui vieta di poter portare suo figlio fuori dalla contea di Los Angeles, perciò non può partire per il tour con Jackson. (Al processo verrà provato che June era stata costretta con la forza a firmare quelle carte.)
Da questo momento tra June e Evan ha inizio una battaglia legale per l'affidamento di Jordan.



Il 4 agosto 1993 Chandler e Jordan incontrano Jackson e Pellicano per discutere sulle accuse di molestie sessuali mosse da Evan. Cinque giorni dopo le parti si rincontrano formulando una richiesta di 20 milioni di dollari come risarcimento. il 13 agosto allora Pellicano porta una controfferta: un contratto con la Fox da 350 mila dollari. Chandler rifiuta e richiede che i film con la Fox siano portati a tre o altrimenti non se ne fa niente. La richiesta viene respinta.
Solo tre giorni dopo la situazione precipita. Evan porta il figlio da uno psichiatra e durante la seduta da tre ore il ragazzo confessa di aver subito maltrattamenti. Parla di masturbazione, baci, carezze e sesso orale. Il dottor Abrams a quel punto costretto dall'etica denuncia il fatto al dipartimento per i Bambini della contea di Los Angeles che a sua volta denuncerà il fatto alle autorità.
Nel frattempo un ignaro Michael Jackson è Bangkok dove il 24 agosto è previsto l'inizio del tour.
La mattina del 22 agosto la KNBC-TV di Los Angeles divulga la notizia che è stato recapitato un mandato di perquisizione presso il Neverland Ranch alle 16.00.
Entro 24 ore la notizia fa il giro del mondo.
Michael ha un malore sviene poco prima del concerto di Bangkok che infatti sarà annullato.
Il giorno seguente Jackson rilascia un video per scusarsi con i suoi fans, rassicurandoli che al concerto previsto da lì a due giorni si farà. Non fa nessun riferimento ai suoi problemi legali. E il 27 il concerto ci sarà.
Il 25 agosto 1993 una copia del rapporto sull'abuso viene venduta ai giornali dove troneggia in prima pagina " mentre erano stesi sul letto Mr Jackson infilò la mano negli slip del ragazzo."
Il 29 agosto la data di Singapore sarà annullata a causa di un altro malanno.
Dopo testimonianze contrastanti e contraddittorie di ogni genere il 12 novembre viene annullato il resto del tour.
Michael insieme a Liz Taylor e il suo nuovo marito vola in Messico con un jet privato, sembra distrutto e ormai dipendente dai tranquillanti. Contemporaneamente la pepsi cola rescinde il contratto milionario con il re del pop.
Fields e Weitzman, i due avvocati di Jackson, non vanno d'accordo, uno vuole la battaglia legale mentre l'altro suggerisce l'accordo. Il 23 novembre mentre Michael è ricoverato per curare la sua dipendenza dai farmaci, ormai considerato incapace di intendere e di volere, Fields dice in tribunale che un atto d'accusa penale contro il suo cliente è ormai imminente, con la speranza di ritardare così la causa civile. Ma Weitzman lo contraddice immediatamente, è subito il caos.
Fields si dimette e con lui anche Pellicano.
Il 20 dicembre un gruppo di investigatori tra cui anche Tom Sneddon, irrompe a Neverland con il diritto di poter esaminare e fotografare ogni parte del corpo di Jackson. Jordan infatti ha fatto un disegno dettagliato del presunto pene del cantante. Due giorni dopo nel video che noi tutti conosciamo:


_________________


http://www.facebook.com/pages/Dunikart-il-mondo-dei-gioielli-e-non-solo/191975327483059?ref=hl Vendita di Gioielli di bigiotteria e gioielli della tradizione sarda visitate questa pagina metti mi piace e se ti piace qualcosa contattami pirat

Fairy MJ
Admin
Admin

Messaggi : 8626
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Roma
Umore Umore : Ottimo

Vedere il profilo dell'utente http://mjjkingoflove.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da ** DirtyDianaEle ** il Gio 30 Set 2010 - 14:32

qual'è il video???

_________________

** DirtyDianaEle **
Admin
Admin

Messaggi : 8444
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 28
Località : Roma
Umore Umore : relax

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Fairy MJ il Gio 30 Set 2010 - 14:47

credo che il video in questione sia questo:


_________________


http://www.facebook.com/pages/Dunikart-il-mondo-dei-gioielli-e-non-solo/191975327483059?ref=hl Vendita di Gioielli di bigiotteria e gioielli della tradizione sarda visitate questa pagina metti mi piace e se ti piace qualcosa contattami pirat

Fairy MJ
Admin
Admin

Messaggi : 8626
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Roma
Umore Umore : Ottimo

Vedere il profilo dell'utente http://mjjkingoflove.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Sere_MJ il Gio 30 Set 2010 - 15:44

Oddio quel video l'ho scaricato, oddio che piangere!
Comunque il 16 Novembre 2009 Evan si suicidia (si dce così?) per cause non dettte ai media.

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da MIKE&JANETpassion! il Mer 6 Ott 2010 - 13:35

quindi le accuse sono state fatte dopo la tappa del dangerous tour a Bucharest?
comunque povero Michael... Evan poteva morire prima...

MIKE&JANETpassion!
The Legend
The Legend

Messaggi : 8454
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 18
Località : neverland!
Umore Umore : incompresa

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Sere_MJ il Mer 6 Ott 2010 - 16:55

quoto MOLTO prima!

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da MIKE&JANETpassion! il Dom 10 Ott 2010 - 11:43

poteva non nascere?

MIKE&JANETpassion!
The Legend
The Legend

Messaggi : 8454
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 18
Località : neverland!
Umore Umore : incompresa

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Fairy MJ il Dom 10 Ott 2010 - 14:36

se avete voglia potete postare qui elementi e racconti che riguardano questo Processo, fate una ricerca e postate tutto qui almeno ne possiamo discutere
grazie

_________________


http://www.facebook.com/pages/Dunikart-il-mondo-dei-gioielli-e-non-solo/191975327483059?ref=hl Vendita di Gioielli di bigiotteria e gioielli della tradizione sarda visitate questa pagina metti mi piace e se ti piace qualcosa contattami pirat

Fairy MJ
Admin
Admin

Messaggi : 8626
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Roma
Umore Umore : Ottimo

Vedere il profilo dell'utente http://mjjkingoflove.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da ** DirtyDianaEle ** il Dom 10 Ott 2010 - 14:39

"Il mio avvocato è il più grande figlio di puttana che si possa trovare, vuole che questa cosa sia di dominio pubblico il prima possibile...deve essere grandioso, vuole umiliare più persone possibili. E' bastardo e cattivo, furbo e assetato di pubblicità."

e non solo il tuo avvocato, anche tu lo sei per tutti gli aggettivi che hai usato a partire dl primo!!!!

Contemporaneamente la pepsi cola rescinde il contratto milionario con il re del pop.

non ci facciamo mancare proprio nulla!!!

Fields dice in tribunale che un atto d'accusa penale contro il suo cliente è ormai imminente, con la speranza di ritardare così la causa civile. Ma Weitzman lo contraddice immediatamente, è subito il caos.

ma che razza di avvocati si è preso...uno peggio dell'altro!!!!

_________________

** DirtyDianaEle **
Admin
Admin

Messaggi : 8444
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 28
Località : Roma
Umore Umore : relax

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Processo a Michael Jackson 1992

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 23:58


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum