Benvenuto
Benvenuto su "Michael Jackson the King of Love...". Per i nuovi utenti registrati, il Forum vi invita a presentarvi nella sezione
"PRESENTAZIONI"
in modo da ricevere un caloroso benvenuto da parte di tutti gli utenti!!!
Il Forum ricorda a tutti gli utenti di leggere sia il regolamento generale, che i regolamenti interni di ogni sezione. Sono poche e semplici regole facili da seguire per facilitare la navigazione di tutti e il nostro lavoro. Buon divertimento a tutti.

Grazie
Facebook





"Michael Jackson the King of Love..." ha anche un gruppo su Facebook iscriviti!!!

In Evidenza
Visite
Votaci
Ti piace il nostro Forum??? Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!!
Migliori Siti Dettagli mjjkingoflove.forumattivo.com/
Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD nella classifica.... Sito d'argento sito web Continuate a votarci ogni mese e aiutateci a crescere!!!
I postatori più attivi del mese

Migliori postatori
PιεcεOғAηHεαят♥; (12290)
 
Sere_MJ (10376)
 
Fairy MJ (8626)
 
MIKE&JANETpassion! (8454)
 
** DirtyDianaEle ** (8444)
 
DirtyMetalJackson (5881)
 
MissMJNaughty (3524)
 
Zaira♥ (2966)
 
Ashley (2550)
 
~D i f f e r e n t; (1477)
 


Oroscopo di Michael

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Oroscopo di Michael

Messaggio Da silvia80 il Mer 19 Gen 2011 - 0:29

Mi sono divertita a fare la carta astrale su virgilio di Michael e guardate un pò....
Nome:michael
Nato a:Gary
Latitudine:41:36N
Segno:Vergine
Il:29/08/1958
Longitudine:87:20W
Ascendente:Gemelli
Alle ore:11:20:00PM
Differenza di Greenwich:5:00
Grafico|Segni|Case|Aspetti
Legenda>Pianeti nei Segni

Sole in Vergine Hai un carattere molto lucido e razionale, riesci a organizzarti sempre in maniera perfetta, senza sprecare energie. Non lasci molto spazio al tuo istinto, ma solo perché le situazioni pianificate e lineari ti infondono sicurezza, creando una sorta di maschera per la tua timidezza. La tua mente pratica ti regala anche la capacità di fare economie tanto con le risorse economiche quanto con quelle energetiche.

Luna in Pesci Il tuo carattere emotivo, romantico, fantasioso e intuitivo ti rende un libro aperto nei confronti degli altri, che possono facilmente ferirti anche con mezzi banali. Non sei una persona molto razionale e questo ti penalizza nel momento in cui devi analizzare la realtà. Difficilmente guardi il mondo con obiettività, piuttosto ti lasci cullare dalle emozioni, dai sentimenti e quindi agisci di conseguenza.

Mercurio in Leone Sei un tipo estremamente orgoglioso e per questo cerchi in tutti i modi di emergere e di importi sulla massa. Non ti piace passare inosservato, per cui ti getti nelle situazioni a capofitto, senza prendere in considerazione gli eventuali ostacoli o i problemi che potrebbero sorgere. Una volta individuata la meta, lavori sodo per raggiungerla in maniera veloce, efficiente e sicura, lasciando tutti a bocca aperta.

Venere in Leone Sei un tipo molto focoso, pieno di risorse anche in campo sessuale, alla ricerca di un partner che sia alla tua altezza. Tendi a dominare il rapporto a due, avvolgendo la persona amata con calore, regali, entusiasmo. Il tuo modo di gestire il rapporto potrebbe sembrare protettivo, ma in realtà tendi a creare una gabbia dorata da cui il partner difficilmente può uscire senza incorrere nelle tue ire.

Marte in Toro La tua forza di volontà non è dotata di un grande sprint, ma quando parti all'attacco difficilmente poi ti arrendi e lasci perdere. La tua tenacia si trasforma spesso in ostinazione e cerchi di raggiungere le mete a cui aspiri con tutti i mezzi che hai a disposizione. Ami appassionatamente, ma guai a stuzzicare la tua gelosia: esplodi con furia cieca, spesso anche esagerando.

Giove in Bilancia La tua massima aspirazione è vivere in un ambiente sereno, con persone contente di ciò che hanno. Per questo scopo ti adoperi affinché tutti siano gratificati da quello che hanno raggiunto, anzi ti adatti alle persone e agli ambienti pur di non provocare dei conflitti e delle discussioni. Sai infondere fiducia e buonumore, perché personalmente hai il calore e la cordialità tra le tue doti naturali.

Saturno in Sagittario I tuoi obiettivi sono sempre molto elevati, ma il tuo modo di perseguirli è pieno di sano ottimismo che ti dà la spinta ad andare avanti. Hai sete di conoscenza, la tua mente è curiosa, sempre alla ricerca di qualche novità. Di solito preferisci conseguire i tuoi obiettivi senza cercare aiuti dagli altri, eppure hai la stoffa di chi sa trascinare le masse e molte sono le persone che si interessano a ciò che hai da dire.

Urano in Leone La tua proverbiale generosità ti permette di avere molti amici su cui contare, ai quali puoi rivolgerti se hai qualche problema che non riesci a risolvere. Riesci a superare gli ostacoli che trovi sulla via verso la tua realizzazione, grazie alla tua grande ambizione, alimentata da una grande passione. L'unico punto debole è rappresentato dal tuo orgoglio, che non ti permette di scendere a compromessi, a volte utili.

Nettuno in Scorpione La tua carica creativa vuole imporsi all'attenzione di chi ti sta intorno e cerca ogni canale per realizzarsi. Per questa ragione non ti piacciono le tradizioni, così frustranti e poco originali, preferisci una maggiore libertà d'azione e di costumi. Ti piacciono le aree culturali che hanno qualcosa di misterioso, come la fantascienza o il misticismo. Devi però fare attenzione a dare un indirizzo positivo a questa tua curiosità, dato che essa potrebbe procurarti qualche guaio.

Plutone in Vergine Le tue idee si basano sul buon senso e sull'interesse comune. Sai discernere cos'è bene per te e per la comunità e porti avanti con fermezza le tue opinioni. Sei interessato alle pratiche salutistiche e ne fai una regola di vita: tieni molto all'igiene personale e dell'ambiente in cui vivi, fai di tutto per mantenerti in forma, eviti cibi troppo pesanti e frequenti regolarmente la palestra. Sei sostanzialmente una persona saggia.
Pianeti nelle Case

Sole in IV Casa principio maschile, il Sole simboleggia quindi anche il padre, la cui influenza sarà molto netta in un Casa che rappresenta la famiglia d'origine e il settore domestico, e inciderà molto sulla formazione della personalità. Questa posizione rappresenta anche le eredità materiali e morali che la persona riceverà. Il soggetto sarà molto legato alle tradizioni, all'educazione ricevuta e alle sue radici, al punto di sacrificarvi talvolta le proprie aspirazioni professionali.

Luna in XI Casa la Casa XI rappresenta gli amici, le relazioni fuori dalla famiglia d'origine, il pubblico, per cui la Luna in questa posizione suscita nel soggetto una volontà di aiutare, di curare, di proteggere la sua cerchia di amici assumendo spesso un ruolo di leader. Anche l'unione con il partner sarà improntata all'amicizia e alla solidarietà. La casa XI informa su di un eventuale secondo matrimonio e sulle relazioni della maturità.

Mercurio in IV Casa la versatilità di Mercurio s'indebolisce nella Casa del conformismo familiare. L'intelligenza è meno flessibile, la fantasia meno accentuata e il soggetto si dimostra piuttosto suscettibile di fronte alle critiche. L'influenza dei fratelli o di uno di essi è spesso determinante. Mercurio continua tuttavia a manifestare fiuto per gli affari, in questo caso di genere immobiliare. Numerosi traslochi possono verificarsi durante l'infanzia.

Venere in IV Casa le vicende sentimentali più importanti si svolgeranno spesso all'interno della cerchia famigliare: questa posizione determina, per esempio, un legame felice e intenso con la madre. Stimola il piacere dell'organizzazione della casa e favorisce le professioni legate all'arredamento, all'architettura, all'antiquariato.

Marte in XII Casa posizione difficile per Marte, la cui energia viene bloccata da fattori esterni. L'aggressività non è espressa, ma rimane latente, esponendo la persona a violenti e improvvise esplosioni di collera.Tendenza alle depressioni e ad un atteggiamento rinunciatario di fronte alle avversità. Anche il fisico e la sessualità sono indeboliti da dubbi e complessi. Con aspetti favorevoli questa posizione inclina alla compassione per la sofferenza altrui e, se in buon aspetto con Plutone, è indice di alta evoluzione spirituale. La troviamo nell'oroscopo di medici, di chirurghi e di religiosi.

Giove in VI Casa questa posizione riduce l'espansività di Giove, ma consente un ottimo rapporto con gli strati sociali inferiori e dunque con i propri dipendenti. Giove nella sesta Casa inclina a una certa insofferenza sia alla routine che alle regole imposte dai superiori e dalla collettività, ma è favorevole agli sportivi, agli agenti turistici. Si osserva anche una tendenza alla golosità e all'aumento di peso.

Saturno in VII Casa il carattere solitario di Saturno si associa difficilmente alle necessità relazionali della settima Casa. Il soggetto è posseduto dal timore dell'abbandono, dall'angoscia di essere respinto o tradito; questo compromette notevolmente la possibilità d'instaurare delle relazioni serene, perché i legami sono permeati di diffidenza. Le scelte affettive possono essere condizionate da interessi materiali. Si nota talvolta una certa propensione per le discipline scientifiche.

Urano in III Casa l'influenza di Urano può portare l'intelligenza ai confini della genialità, tanto sono sviluppate le qualità di prontezza intellettuale, di inventiva e di originalità. Favorisce una spiccata eloquenza e un grande interesse per gli studi, anche se la metodologia adottata non sarà sempre ortodossa.

Nettuno in VI Casa la natura metodica e ordinata della sesta Casa si disperde nelle fluttuanti visioni di Nettuno e determina un comportamento indolente e distratto nello svolgimento delle responsabilità quotidiane. Il soggetto sente la necessità di essere guidato e assecondato da persone che organizzino e programmino le sue giornate, anche se paradossalmente Nettuno si esprimerà meglio nelle professioni libere.

Plutone in IV Casa la presenza di Plutone nella Casa della famiglia crea scompiglio. L'infanzia del soggetto è spesso segnata da avvenimenti traumatici e la conflittualità con la madre è molto accesa. Con aspetti positivi, la persona rivestirà egregiamente un ruolo di capofamiglia, cercando di creare un nucleo famigliare sereno e confortevole.

Sole in Congiunzione a Mercurio Le capacità intellettive rivestono per te un ruolo molto importante. Una valutazione preventiva delle situazioni, per decidere come muoversi, resta un passo fondamentale nel tuo modo di essere. Sei dotato di una grande capacità comunicativa, soprattutto se gli aspetti del segno natale sono in armonia con Mercurio. Affabile, interessato e curioso soprattutto di ciò che è nuovo, mantieni ottimamente nel tempo un'immagine giovanile, che favorisce la tua capacità di relazione anche oltre le frontiere. D'altronde la passione per i viaggi e i divertimenti ti rendono molto cercato dagli altri.

Sole in Sestile a Nettuno Sei una persona dotata di un ottima capacità intuitiva, che come un radar ti guida nella scelta delle persone di cui fidarsi, e anche in quella delle situazioni. Hai un notevole interesse per le dissertazioni in materia teologica, antropologica o filosofica; mentre ti annoiano un po' gli aspetti più quotidiani e materiali della vita. Consideri i metodi e il sapere delle civiltà orientali una valida alternativa, soprattutto in campo medico, alle cure più tradizionali.

Sole in Congiunzione a Plutone Sprigioni un fascino intenso, irresistibile e misterioso, anche solo con uno sguardo. La tua capacità di sedurre non ha eguali, ma senza mai rivelare alla fine il tuo vero volto. Una specie di fiamma sacra interiore alimenta in continuo la tua capacità creativa e la tua carica vitale profonda, che dovrai far uscire come per allentare un sovraccarico energetico. Sei in grado di dar vita a grandi cose, ma solo dopo aver tolto la carica energetica a qualcos'altro.

Sole in Quadrato Asc Complesso il tuo rapporto con la famiglia, e a volte anche quelli in campo lavorativo. Sei infatti una persona dai molti spigoli e scarsamente coerente: non è raro per te pensare una cosa e farne un'altra. Gli altri si trovano spesso disorientati da questo tuo modo di essere, e faticano a fidarsi per paura che tu possa di nuovo cambiare idea.

Luna in Quadrato a Saturno Apprezzi e hai bisogno della solitudine, che ti consente, meditando, di ritrovare una preziosa quiete interiore. Questo acuisce un po' la tua timidezza quando decidi di andare incontro a qualcuno e trovi difficoltà nell'esternare i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri. Nella tua infanzia può aver prevalso una condizione di tristezza e di isolamento, oppure temi che così sarà la tua vecchiaia o di trovarti vincolato nella tua libertà dalla necessità di prenderti cura di un anziano.

Mercurio in Congiunzione a Venere Sei una persona amabile, ti poni con garbo nei confronti degli altri, hai un atteggiamento generalmente gentile e accondiscendente. Ti esprimi in modo pacato, sai ascoltare con attenzione e sensibilità le persone che si rivolgono a te. In genere sai stabilire rapporti affettuosi con i fratelli, i cugini, i compagni di scuola.

Mercurio in Sestile a Giove Sei una persona piuttosto soddisfatta di se stessa, positiva, socievole, portata per le trattative commerciali, ma interessata anche a scambi culturali. Hai un'ottima capacità comunicativa, perfetta quindi per professioni che ne sfruttano l'efficacia, come l'avvocato, il rappresentante commerciale, l'insegnante, ecc. Potresti decidere di metterti in società con persone care, come i fratelli o gli amici di lunga data. Sai dosare bene l'impegno con lo spreco di energie, grazie ad un'ambizione moderata.

Mercurio in Trigono a Saturno Sei dotato di notevole intelligenza, capace di elaborare le idee più complesse, com'è proprio dello scienziato, ma anche di realizzare, a livello pratico, opere ingegneristiche o architettoniche. Ti piace leggere, ma soprattutto imparare. Sei una persona seria, il cui acume può incutere una certa soggezione, ma susciti sempre profonda ammirazione in chi ha l'audacia di venirti a conoscere.

Mercurio in Congiunzione a Plutone Hai una grande capacità intuitiva, con la quale capisci senz'ombra di dubbio se ti stanno mentendo. Saresti invece perfettamente in grado di mentire agli altri con successo, ma solitamente preferisci utilizzare questa capacità per calcare le scene a teatro. La tua grande intelligenza a volte si accompagna a uno spirito critico venato di polemica, ma come giornalista satirico saresti perfetto, guidato dall'acume, con cui sai cogliere l'essenza di una notizia o di una persona.

Venere in Quadrato a Marte Delle volte provi attrazione fisica per partner che non muovono i tuoi sentimenti, sei incline alle attrazioni che poi non vivi come veri e propri amori, oppure può capitarti di vivere un conflitto di attrazione-odio, che ti porta nel tempo a far cessare la relazione. Spesso sei dominato dagli istinti che ti spingono a vivere relazioni avventurose, ma brevi. Con questo aspetto la donna può non vivere serenamente il rapporto con l'altro sesso, può averne paura o divenire vittima di qualche sopruso.

Venere in Trigono a Saturno La tua bellezza non verrà meno neanche col passare degli anni e il tempo resterà dalla tua parte anche per quanto riguarda la durata della tua unione matrimoniale. Sei molto fedele e perseveri nei tuoi intenti, sei molto apprezzato, a volte anche a livello onorifico. Molto armonica e serena la vecchiaia, dove potrai godere, in piena gioia, di tutto ciò che hai realizzato.

Venere in Congiunzione a Urano Vuoi provare tutto, anche in campo amoroso, non ti dai limitazioni e vieni spesso colto da colpi di fulmine; rifiuti le regole e sei spregiudicato. Le tue idee sono innovative e il tuo talento manuale ti consente di dar loro forma in modo artistico. Saresti un ottimo stilista, moderno e futurista, creatore di tessuti o di linee nuovissime, molto seguite e imitate.

Giove in Congiunzione a Nettuno Sei una persona empatica, che prova un sincero amore per il genere umano e possiede un grande slancio mistico. Hai un'indole ottimista e positiva, grande fantasia e un'immaginazione senza confini. Mentalmente sei una persona illuminata ed hai una grande sensibilità per la musica e la poesia, anzi potresti essere tu stesso un poeta o un musicista. Ti piacciono i viaggi, reali e immaginari, soprattutto in mare, dal quale ami osservare l'orizzonte. I tuoi sogni sono importanti e colorati.

Giove in Sestile a Plutone Sei appassionato di esoterismo e di misteri esistenziali in generale, soprattutto quelli riguardanti il mondo dei morti. Ti piacciono anche i drammi teatrali e i film horror. Può accadere che un successo per te giunga a causa della morte di qualcuno o grazie a una struttura politica che va in pezzi. Buone risorse possono provenire da un'eredità, che può assicurarti una vecchiaia confortevole. Potresti trovarti, nell'arco dell'esistenza, a svolgere compiti di educatore.

Saturno in Trigono a Urano Hai un notevole senso pratico, una buona logica e la capacità di gestire in modo organizzato ed efficiente sia il quotidiano che le grandi imprese, senza che questo susciti in te alcun timore. Non sbagli mai nel soppesare i pro e i contro di una situazione e ti muovi con grande opportunismo. Se politicamente impegnato, sai cogliere il momento propizio per trarre beneficio dal consenso delle masse e migliorare la situazione.

Nettuno in Sestile a Plutone L'aspetto, pur tra segni diversi, coinvolge tutte le persone nate dal 1945 fino al 2000 e, purtroppo, sta per terminare. La straordinaria durata di questo sestile dà modo di costituire un minimo comune denominatore, rilevabile nel condiviso interesse per l'astrologia, sopravvissuto a tutti i tentativi di affossamento. Questo aspetto potrebbe anche essere adatto a limitare le tendenze distruttive del genere umano nei confronti dell'ambiente in cui vive, attraverso la compensazione equilibrata di due segni complementari.

Plutone in Quadrato Asc Ami mascherarti, nasconderti dietro a false identità, a volte per ingannare (anche se non sempre funziona), a volte per scherzo. Quest'attitudine troverebbe un ottimo sbocco in teatro, dove potresti dar vita a personaggi passionali, sanguigni e pervasi da un senso di morte o da una certa carica misteriosa. Nella vita di tutti i giorni però è un'altra storia.. Rischi di sconvolgere i tuoi cari o di incappare in situazioni molto pesanti in ambito lavorativo.

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggi : 1080
Data d'iscrizione : 17.09.10

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Sere_MJ il Mer 19 Gen 2011 - 11:51

Non lasci molto spazio al tuo istinto, ma solo perché le situazioni pianificate e lineari ti infondono sicurezza, creando una sorta di maschera per la tua timidezza.
quoto !
Ami mascherarti, nasconderti dietro a false identità, a volte per ingannare (anche se non sempre funziona), a volte per scherzo.
O____O
Oddio stupendo ahahah Grazie Silvia!

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da MIKE&JANETpassion! il Ven 21 Gen 2011 - 15:02

ahahahaahhaahahhaha stupendo è lui!
Luna in Pesci amore siamo fatti l'una per l'altro!

MIKE&JANETpassion!
The Legend
The Legend

Messaggi : 8454
Data d'iscrizione : 22.02.10
Età : 18
Località : neverland!
Umore Umore : incompresa

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Ashley il Ven 21 Gen 2011 - 18:33

Cher forzaaa!!! Ma mi chiedo....anche il mio sarà simile?? perchè sono nata lo stesso giorno e lo stesso mese suo....!!
Comunque anche mia mamma fa i temi astrali....e mi diverte un mondo guardarla!!!!!!
Razz

Ashley
The Legend
The Legend

Messaggi : 2550
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 19
Località : 5225 Figueroa Mountain Rd, Los Olivos, CA 93441,
Umore Umore : Voglia di tanto Amore....<3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Sere_MJ il Ven 21 Gen 2011 - 18:40

Io non so manco cosa sonoooooooooooo =/
Diciamo che non credo molto negli oroscopi ._. anche se molti segni zodiacali hanno particolaritá comuni

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Ashley il Ven 21 Gen 2011 - 18:46

Io non credo negli oroscopi che ci sono nei giornaletti..... sono troppo falsi....ad esempio.... ti dicono: "oggi sarà il tuo giorno fortunato"..... poi va a finire che è il giorno più sfigato di tutti....sono troppo falsi.....!!
Io credo più nei temi astrali..... mi fido di più!

Ashley
The Legend
The Legend

Messaggi : 2550
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 19
Località : 5225 Figueroa Mountain Rd, Los Olivos, CA 93441,
Umore Umore : Voglia di tanto Amore....<3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Sere_MJ il Ven 21 Gen 2011 - 18:51

quoto nemmeno io!!!!

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da MissMJNaughty il Ven 21 Gen 2011 - 18:54

Buonasera carissime nench'io credo agli Oroscopi

MissMJNaughty
The Legend
The Legend

Messaggi : 3524
Data d'iscrizione : 22.11.10
Età : 29
Località : Nel Camerino Del Bad Tour Con Michael
Umore Umore : Felicissima

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Fairy MJ il Ven 21 Gen 2011 - 22:03

Silvia ammazza quanta roba!!!!!
ahahaha bellissimo non avevo mai visto un quadro astrale....molte cose che ci sono scritte rispecchiano perfettamente il nostro Mike Very Happy

_________________


http://www.facebook.com/pages/Dunikart-il-mondo-dei-gioielli-e-non-solo/191975327483059?ref=hl Vendita di Gioielli di bigiotteria e gioielli della tradizione sarda visitate questa pagina metti mi piace e se ti piace qualcosa contattami pirat

Fairy MJ
Admin
Admin

Messaggi : 8626
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Roma
Umore Umore : Ottimo

Vedere il profilo dell'utente http://mjjkingoflove.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Sere_MJ il Ven 21 Gen 2011 - 22:04

Si..tipo..
La tua massima aspirazione è vivere in un ambiente sereno, con persone contente di ciò che hanno. Per questo scopo ti adoperi affinché tutti siano gratificati da quello che hanno raggiunto, anzi ti adatti alle persone e agli ambienti pur di non provocare dei conflitti e delle discussioni. Sai infondere fiducia e buonumore, perché personalmente hai il calore e la cordialità tra le tue doti naturali.

Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggi : 10376
Data d'iscrizione : 22.02.10
Località : Comacchio

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Oroscopo di Michael

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 13:30


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum