Benvenuto
Benvenuto su "Michael Jackson the King of Love...". Per i nuovi utenti registrati, il Forum vi invita a presentarvi nella sezione
"PRESENTAZIONI"
in modo da ricevere un caloroso benvenuto da parte di tutti gli utenti!!!
Il Forum ricorda a tutti gli utenti di leggere sia il regolamento generale, che i regolamenti interni di ogni sezione. Sono poche e semplici regole facili da seguire per facilitare la navigazione di tutti e il nostro lavoro. Buon divertimento a tutti.

Grazie
Facebook





"Michael Jackson the King of Love..." ha anche un gruppo su Facebook iscriviti!!!

In Evidenza
Visite
Votaci
Ti piace il nostro Forum??? Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!!
Migliori Siti Dettagli mjjkingoflove.forumattivo.com/
Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD nella classifica.... Sito d'argento sito web Continuate a votarci ogni mese e aiutateci a crescere!!!
I postatori più attivi del mese

Migliori postatori
PιεcεOғAηHεαят♥; (12290)
 
Sere_MJ (10376)
 
Fairy MJ (8626)
 
MIKE&JANETpassion! (8454)
 
** DirtyDianaEle ** (8444)
 
DirtyMetalJackson (5881)
 
MissMJNaughty (3524)
 
Zaira♥ (2966)
 
Ashley (2550)
 
~D i f f e r e n t; (1477)
 


In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Zaira♥ il Gio 5 Lug 2012 - 14:11

LUGANO - Sui social network sta imperversando questi giorni un'immagine che accusa la Svizzera di aver approvato oggi una legge per sparare ai gatti randagi.

Utilizzando un'immagine del Gatto con gli stivali di Shrek e lo slogan "Svizzera vergogna" davanti alla bandiera rossocrociata, l'immagine è largamente condivisa e sta suscitando molta indignazione. Peccato che la denuncia, così com'è formulata, sia una bufala. Quell'"oggi" fa pensare ad una legge appena approvata, e così non è. Inoltre non è vero che in Svizzera, ai gatti che girano in strada, si spara sistematicamente.

La vicenda - Nell'agosto dello scorso anno il consigliere nazionale Luc Barthassat aveva auspicato una modifica della legge federale sulla caccia che permette di abbattere i gatti domestici inselvatichiti. L'esponente PPD si era fatto promotore di una raccolta firme (circa 12mila) dell'associazione SOS Gatti, ma il Consiglio federale aveva respinto la mozione.

Barthassat chiedeva di privilegiare, invece dell'abbattimento, campagne di sterilizzazione e castrazione, e di mantenere l'uccisione tramite armi da fuoco solo in caso di epidemie ed emergenze sanitarie. Il Consiglio federale, nel rigettare la mozione, indicava che sono i Cantoni, e non la Confederazione, a intervenire nelle campagne di soppressione, che tuttavia non sono frequenti. I gatti inselvatichiti, poi, proseguiva l'Esecutivo, sono un pericolo per varie specie, non ultimi i veri gatti selvatici, dei quali era a rischio la sopravvivenza. Non ultima una motivazione economica: il costo alto di diffuse campagne di castrazione e sterilizzazione.

Come mai, a distanza di quasi un anno, si parla di questo tema? Esauritasi la campagna per il boicottaggio degli Europei di calcio per i massacri di cani in Ucraina (in un flop sostanziale, a giudicare dagli ascolti televisivi record), ecco un nuovo tema sul quale sfogarsi. Sarebbe però bastato un pizzico di controllo in più per non incorrere in un errore.

Fonte:
http://www.tio.ch/People/People/News/689058/Si-spara-ai-gatti-randagi-La-denuncia-e-una-bufala




Corriere, Secolo XIX: in Svizzera sarebbe «legittimo sparare ai gatti»

Il Corriere della Sera ha titolato proprio così: Svizzera, animalisti sconfitti «Legittimo sparare ai gatti». Idem il Secolo XIX: «Si può sparare ai gatti». Svizzera a mano armata.

Titoli che fanno sembrare che sia permesso prendere impunemente a fucilate il micio della vicina, ma le cose stanno un po' diversamente. Non è comunque una bella storia, ma va raccontata senza inutili sensazionalismi e mettendo da parte i sentimenti, cosa che non mi viene facile perché sono un gattofilo.

Manca una precisazione fondamentale: la legge federale sulla caccia (PDF), che non è un provvedimento nuovo ma è in vigore da tempo, consente la caccia soltanto al “gatto domestico inselvatichito”, non ai gatti domestici in generale (Articolo 5). Per quanto possa sembrare una pratica barbara, c'è da considerare che secondo le autorità locali i gatti domestici inselvatichiti possono mettere a repentaglio, tramite le ibridazioni, l'esistenza dei gatti selvatici veri e propri. Scrive infatti l'Ufficio federale dell'ambiente:

I gatti selvatici non sono gatti domestici inselvatichiti, ma due sottospecie distinte. Il gatto selvatico è una specie europea, mentre quello domestico discende dal gatto selvatico asiatico o africano.
Nonostante vivano fianco a fianco da secoli, in seguito all'estensione delle aree insediative i gatti selvatici entrano più sovente in contatto con i gatti domestici in libertà e, in parte, anche inselvatichiti. L'incrocio di queste due specie (ibridazione) può far nascere degli esemplari (ibridi) capaci di procreare. L'ibridazione con il gatto domestico rischia di provocare la graduale scomparsa genetica del gatto selvatico.


In altre parole, non è una questione in bianco e nero, con l'uomo cattivo che ammazza gattini: si tratta di decidere se si vuole tutelare o no una rara specie di gatto dall'invasione di un'altra, e se sì, come procedere. Al momento, secondo gli enti governativi, la caccia, per quanto sia una soluzione violenta e spesso crudele, sembra essere l'unico mezzo praticabile ed economicamente sostenibile per contenere la diffusione dei gatti domestici inselvatichiti, per cui non la si può vietare.

Questo, spiegano Ticinonline, Swissinfo e RSI, è il senso della risposta del Consiglio federale alla mozione del consigliere nazionale (deputato) ginevrino Luc Barthassat per privilegiare le campagne di sterilizzazione. Da questa risposta cito:

Contrariamente a quanto indicato nella mozione, l'abbattimento di gatti domestici inselvatichiti non è affatto frequente. Stando ai Cantoni, oggigiorno i gatti randagi rappresentano soltanto un problema sporadico.
L'abbattimento di tali gatti può essere ordinato dai servizi cantonali della caccia, dalla polizia o dai servizi veterinari cantonali. Le trappole non sono efficaci, in quanto questi gatti si lasciano difficilmente catturare. Limitarsi a campagne ufficiali di cattura e di sterilizzazione dei gatti domestici inselvatichiti comporterebbe spese sproporzionate e costi elevati. Occorre pertanto lasciare ai Cantoni la competenza di decidere come far fronte alla problematica dei gatti randagi. Già oggi, numerosi Cantoni ne consentono l'abbattimento solo agli organi di vigilanza competenti.


Niente sparatorie indiscriminate autorizzate dalla legge, insomma. Certo, anche in Svizzera ci sono gli imbecilli che sparano a qualunque cosa si muova e maltrattano gli animali, ma da qui a dire che è “legittimo sparare ai gatti” ce ne passa.

Va chiarito, inoltre, che la notizia è giunta alla ribalta non perché è stata approvata una nuova legge che improvvisamente autorizza le sparatorie ai gatti, ma perché è stata presentata una mozione per la modifica delle leggi esistenti sulla caccia.

Questi i fatti, senza i sensazionalismi con i quali la stampa li ha conditi. Possono non piacere, e sicuramente mi attirerò le ire degli animalisterici, ma i fatti son quelli che sono.

Se qualcuno ha soluzioni alternative, le proponga, però metta una mano nel portafogli e una sulla coscienza, perché la prima responsabilità nella diffusione dei gatti domestici inselvatichiti è di chi non sterilizza il proprio gatto.

Fonte:
http://attivissimo.blogspot.it/2011/08/in-svizzera-si-puo-davvero-sparare-ai.html


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che orrore!

Zaira♥
The Legend
The Legend

Messaggi : 2966
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 19
Località : Neverland ♥ *-*
Umore Umore : Finalmente felice di nuovo!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da PιεcεOғAηHεαят♥; il Gio 5 Lug 2012 - 16:15

Che schifo.

_________________
" ..And tell him I miss him
Tell him I need him
Tell him I want him
I really want him to come back home, back to keep me warm.. "

PιεcεOғAηHεαят♥;
The Legend
The Legend

Messaggi : 12290
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 20
Località : Her Arms ♥
Umore Umore : In Love.. ♥

Vedere il profilo dell'utente http://www.youtube.com/user/AleLoveMJ?feature=mhee

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Zaira♥ il Gio 5 Lug 2012 - 16:37

.AppleHeadLover♥. ha scritto:Che schifo.
quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto

Lo farei a loro! cartoon11 cartoon11 cartoon11

Zaira♥
The Legend
The Legend

Messaggi : 2966
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 19
Località : Neverland ♥ *-*
Umore Umore : Finalmente felice di nuovo!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Ashley il Gio 5 Lug 2012 - 17:11

Ma siamo impazziti????!!!! Che ignoranza ragazzi DDD:

Ashley
The Legend
The Legend

Messaggi : 2550
Data d'iscrizione : 05.11.10
Età : 19
Località : 5225 Figueroa Mountain Rd, Los Olivos, CA 93441,
Umore Umore : Voglia di tanto Amore....<3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Fairy MJ il Gio 5 Lug 2012 - 21:50

cioè la gente che abita li è autorizzata a girare con la pistola o il fucile e a sparare per strada ai gatti? e se invece di sparare al gatto ammazzano qualche bambino sbagliando la mira? ma io bhò guardate che la gente è strana ma forte.... What a Face

_________________


http://www.facebook.com/pages/Dunikart-il-mondo-dei-gioielli-e-non-solo/191975327483059?ref=hl Vendita di Gioielli di bigiotteria e gioielli della tradizione sarda visitate questa pagina metti mi piace e se ti piace qualcosa contattami pirat

Fairy MJ
Admin
Admin

Messaggi : 8626
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 32
Località : Roma
Umore Umore : Ottimo

Vedere il profilo dell'utente http://mjjkingoflove.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Zaira♥ il Sab 7 Lug 2012 - 20:46

Ne succedono di fesserie in questo mondo..

Zaira♥
The Legend
The Legend

Messaggi : 2966
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 19
Località : Neverland ♥ *-*
Umore Umore : Finalmente felice di nuovo!

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: In Svizzera approvata la legge per poter sparare i gatti randaggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 9:39


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum