Michael Jackson the King of Love...
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Benvenuto
Benvenuto su "Michael Jackson the King of Love...". Per i nuovi utenti registrati, il Forum vi invita a presentarvi nella sezione
"PRESENTAZIONI"
in modo da ricevere un caloroso benvenuto da parte di tutti gli utenti!!!
Il Forum ricorda a tutti gli utenti di leggere sia il regolamento generale, che i regolamenti interni di ogni sezione. Sono poche e semplici regole facili da seguire per facilitare la navigazione di tutti e il nostro lavoro. Buon divertimento a tutti.

Grazie
Facebook

"Michael Jackson the King of Love..." ha anche un gruppo su Facebook iscriviti!!!

Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Banner11
In Evidenza
Visite
Ultimi argomenti attivi
» CAMPAGNA TESSERAMENTI ASSOCIAZIONE ONLUS "TOGETHER FOR MICHAEL" 2014!
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptySab 26 Apr 2014 - 17:20 Da maria2c

» Maglia di Michael per Beneficenza Progetto "Girasolandia"
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptySab 18 Gen 2014 - 20:42 Da maria2c

» Tutte le donne di Michael Jackson
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyDom 3 Nov 2013 - 9:32 Da innamorata di Michael

» AAA.: Cercasi moderatori o moderatrici
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyVen 13 Set 2013 - 22:34 Da Fairy MJ

» Gordon James Ramsay
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyDom 25 Ago 2013 - 21:12 Da DirtyMetalJackson

» Il tuo pensiero in questo momento...
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyGio 22 Ago 2013 - 21:13 Da PιεcεOғAηHεαят♥;

» Kate Middleton è mamma, il Royal Baby è maschio: è nato il futuro re
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptySab 3 Ago 2013 - 11:44 Da Zaira♥

» Michael Jackson Tribute 23 e 24 Agosto 2012 Roviano (RM)
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyGio 1 Ago 2013 - 14:00 Da Fairy MJ

» Together for Michael Non-Profit Organization
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 EmptyMer 31 Lug 2013 - 22:39 Da Fairy MJ

Votaci
Ti piace il nostro Forum??? Allora votaci cliccando su questo bottone ... Grazie!!!
Migliori Siti Dettagli mjjkingoflove.forumattivo.com/
Grazie a voi abbiamo vinto questi AWARD nella classifica.... Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 01_awa10 Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 05_awa10 Sito d'argento sito web Continuate a votarci ogni mese e aiutateci a crescere!!!
I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Migliori postatori
PιεcεOғAηHεαят♥; (12290)
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Vote_lcap2Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Voting_bar2Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Vote_rcap2 
Sere_MJ (10376)
Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Vote_lcap2Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Voting_bar2Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Vote_rcap2 
Fairy MJ (8626)
MIKE&JANETpassion! (8454)
** DirtyDianaEle ** (8444)
DirtyMetalJackson (5881)
MissMJNaughty (3524)
Zaira♥ (2966)
Ashley (2550)
~D i f f e r e n t; (1477)

Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti

+2
** DirtyDianaEle **
silvia80
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Empty Re: Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti

Messaggio Da dony_toy_dunk_mike.j Mar 21 Dic 2010 - 12:23

ti quoto! cioè... i CD di Mike sono il risultato dell'arte di Michael...che facciamo non li sentiamo?

nono è logico anche noi abbiamo il diritto di ascoltare quelle poche tracce che sono cantate da MJ e non da Malachi ...però non è detto che per ascoltare Mj bisogna per farza dare i soldi a chi lo ha ucciso non solo fisicamente ma anche moralmente fin dal 1993 (tutti sappiamo cosa è successo ) la sony tentò le cause di pedofilia a Michael perchè volevano che Mike cadesse ne debiti ..cosi la mj costretto a dar tutto cedeva il suo catalogo alla sony .. ( ABC is easy as ATV ) ma Michael non voleva perchè quello doveva essere la futura eredità dei suoi tre piccoli ... la cosa più brutta è che adesso la sony ha bisogno di soldi per comprarli il catalogo ..soldi che avrà da quei fans che compraranno il cd ''Michael '' vision e altri futuri cd ... cmq vi assicuro che queste informazioni sono sicurissime ..Lisa è una mia amica e so che insieme ad altre fa un ''lavoro '' serio e affidabile ... e le ammiro molto (io non voglio essere offensiva però queste persone qui stanno facendo molte più cose della famiglia e di alcuni che si definiscono fans [ non parlo di voi ovviamente ] fanno manifestazione anche se la sony ogni giorno le minaccia e blocca i loro video e parlo per esperienza personali perchè anche a me la sony blocca i video all'estero ) vi posto alcune cose che potrebbero interessarvi ....

(scusatemi ma ancora non so postare come si deve Sad )
https://www.youtube.com/watch?v=HvHbqSguwTg

https://www.youtube.com/watch?v=vhBhcl7Fkss

https://www.youtube.com/watch?v=lkZz_Jj7cmU (ultimo video è la risposta a chi dice e crede che non possiamo farcela .... Michael non ci ha mai insegnato ad arrenderci vero??? )
dony_toy_dunk_mike.j
dony_toy_dunk_mike.j
Piccola Stella
Piccola Stella

Torna in alto Andare in basso

Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Empty Re: Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti

Messaggio Da ** DirtyDianaEle ** Mar 21 Dic 2010 - 21:04

io purtroppo in questo discorso non ci posso entrare tanto perchè la penso in un'altro modo sulla morte ecc.... comunque questa Lisa a quanto pare la conoscete in tanti è possibile conoscerla, avere un contatto non so...si può???
** DirtyDianaEle **
** DirtyDianaEle **
Admin
Admin

Umore Umore : relax

Messaggio Da silvia80 Mar 21 Dic 2010 - 22:56

Sì ma le devo chiedere se le posso dare la email o altrimenti vai su facebook cerca lisa geller mandale un mp privato ti risponderà....io non penso che la morte di Michael sia il risultato di un complotto però so che quel catalogo ha portato ad una serie di guai tali da spezzare il cuore di Michael e rovinargli la vita. E sul diverso approccio della diffusione, distribuzione, mixaggio dei testi di un album ne abbiamo avuto prova con il cd "Michael" e capisco perchè Michaelò si scontrava spesso con Sony. Per Michael una canzone era arte, per Sony un mezzo per vendere e chi se ne frega se è orecchiabile ma nè bella e cantata da altri basta solo un mnome Michael Jackson e le vendite sono assicurate! Questo mi fa incazzare e mi spinge ad appoggiare in parte Luisa anche se ha una visione diversa dalla mia su alcune cose lei si impegna e ci crede, comunque cercatela su facebook LISA GELLER:

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggio Da silvia80 Ven 24 Dic 2010 - 0:37

Visto che quest'altro post è troppo lungo per modificare il mio messaggio precedente non ho altra scelta che fare un doppio post..
Così tanti nomi, così tanta confusione
Il grande difetto di Michael è che può essere facilmente influenzato da truffatori e ciarlatani
E’ vulnerabile ad ogni tipo di lusinga - Roger Friedman

Per comprendere meglio le intricate macchinazioni contro Michael, è utile investigare nei suoi affari e sui suoi collaboratori. Facciamo un po’ di ordine tornando ad alcuni di essi.

Tommy Mottola, Allen Grubman e David Geffen arrivarono come un unico blocco. Il manager musicale Mottola, l’avvocato Grubman ed il magnate dell’intrattenimento Geffen. Insieme, cospirarono ai danni di Walter Yetnikoff affinchè Mottola potesse succedergli sulla poltrona. L’ascendente di Michael Jackson sulla Sony fu strumentale alla sostituzione. In un contorto capovolgimento di circostanze, quando salì al potere Mottola cospirò contro Michael che, a sua volta, pose fine all’incarico quindicennale di Mottola a capo della Sony.
Mottola aveva sempre avuto la passione per la musica. Alle elementari e alle medie, suonava la tromba nella banda della scuola. In effetti, suonava così bene che vinse una borsa di studio per una scuola privata. Alle superiori, smise di suonare la tromba perché, lui disse, “non era uno strumento fico”. Passò a suonare la chitarra. A 13 anni Mottola era il chitarrista di una band che si chiamava Exotics e si esibiva nei club sulla spiaggia, nelle chiese, ai matrimoni e in occasione dei bar mitzvah (tradizione ebraica).
A Mottola la scuola non piaceva e si divertiva di brutto. I suoi genitori non erano contenti della piega che stava prendendo perciò lo spedirono in un’accademia militare del New Jersey. Lui propose un patto ai suoi: si sarebbe tenuto lontano dai guai se loro lo avessero lasciato tornare a casa. Dopo soli 6 mesi e 3 tentativi di evasione, finì col fare rientro a casa.

Durante il college, prese lezioni di recitazione e cominciò a frequentare Lisa Clark, la figlia del fondatore della ABC Records Sam Clark. Mottola recitò dei piccoli ruoli come comparsa in circa 8 film. La sua passione era cantare. A 17 anni ottenne un contratto come cantante con la Epic Records del gruppo CBS. A 18 anni, pubblicò due dischi: “Woman Without Love” e “Evil Woman”. Li pubblicò sotto lo pseudonimo di T.D. Valentine. Mentre lavorava con la Epic, si fece amico Sandy Linzer, un produttore e compositore che gli presentò un amico avvocato di lei, Allen Grubman.

Mentre promuoveva i suoi dischi, Mottola si ritrovò a prendere una direzione diversa nell’industria musicale. Egli disse: “L’ossessione di cantare cominciò a svanire. Iniziai ad interessarmi all’ambito della pubblicazione musicale”. A 20 anni, Mottola ottenne un lavoro alla Chappell Music, un gigante del settore. A 22 anni, sposò Lisa Clark. Mottola trascorse 8 anni ad apprendere sulla produzione, il marketing e la promozione mentre lavorava alla divisione della musica pop della Chappell Music. Dopo averla lasciata nel 1975, Mottola costituì la sua propria società di management , Don Tommy Enterprises, più tardi ribattezzata Champion Entertainment.

Mottola e Grubman, che divennero amici stretti nel corso degli anni, hanno un’ambizione in comune. I due si fecero amico Walter Yetnikoff, il Presidente della CBS Records.

Quando i Jackson 5 lasciarono la Motown nel 1976, avevano firmato con la CBS Records.
“L’insicurezza e la vanità mi resero un bersaglio facile per i leccaculo. Tra questi conta Mottola e Allen Grubman. Mottola e Grubman erano come droghe, potevo sempre fare riferimento a loro per nutrire il mio ego. Mottola era l’uomo maschio che sapeva di pistole, barche e donne. A differenza dei soliti tipi aziendali che mi annoiavano fino a farmi piangere, Tommy mi intratteneva con delle storielle di vita alla grande. Mi ascoltava con venerazione quando gli descrivevo le sfide per portare a termine le mie operazioni a livello mondiale. Mi riempiva di elogi sulle mie capacità. Mi faceva sentire da dio. Lo vedevo come un fratello. In Mottola, avevo trovato un fratello che si sarebbe preso una pallottola al mio posto (o così pensavo).”
-Walter Yetnikoff, Presidente della CBS/ Direttore Generale della Sony
Sony acquisì la CBS Records nel gennaio del 1988 per 2 bilioni di dollari
Un anno prima che la CBS fosse rilevata dalla Sony, Yetnikoff si prese la pressione dei media addosso per aver promosso Mottola ad una posizione manageriale. “Tommy alla fine mi convinse a nominarlo capo della divisione interna della CBS Records. La stampa si mise a strepitare che non fosse qualificato. Che diavolo, lui era un mio amico” ha scritto Yetnikoff nel suo libro. ‘Walter avrebbe fatto meglio aprendo l’elenco telefonico di LA e scegliendo a caso” scrisse la stampa. Lo stesso Mottola ammise di non sapere nulla di bilanci o consigli di amministrazione. “Tutto riguarda davvero solo la musica. Non è come un grande ingegnere missilistico, una corrente filosofica o non so cosa” disse Mottola.

L’industria dell’intrattenimento è imballata di avvocati. Molti di loro non praticano formalmente nel senso convenzionale ma le loro competenze nel trattare decisioni e contratti li rende una risorsa. Walter Yetnikoff è un avvocato abilitato. Mottola portava il suo amico avvocato ovunque andasse. Quando Yetnikoff portò Tommy Mottola alla CBS, Grubman faceva parte della confezione.

Yetnikoff faceva firmare gli artisti, Mottola li gestiva, Grubman li rappresentava.

“Tommy è estremamente intelligente” Yetnikoff diceva di Mottola. Quando Yetnikoff scoprì esattamente quanto Mottola fosse intelligente, la sua sovranità all’Impero Sony era stata portata alla conclusione proprio dall’uomo di cui lui era stato mentore e che considerava un “fratello”
Una diciottenne Mariah Carey stava lavorando come cameriera, guardarobiera, portinaia di un salone di bellezza e corista part-time per sbarcare il lunario. Nel 1988, Mariah andò ad una festa come ospite dell’artista blues Brenda Starr della CBS. Mariah diede un nastro con una demo a Mottola che l’ascoltò nella sua limousine. Capì all’istante che poteva farne una star. Presto, Mottola iniziò ad avere una relazione extraconiugale con Mariah Carey. Mottola negò qualunque implicazione sentimentale. "Dio mi è testimone, non sta succedendo nulla tra di noi” disse Mottola ai giornalisti. La relazione era di dominio pubblico alla CBS. L’extracurriculare non infastidì Yetnikoff che premiò Mottola con un bonus di 3 milioni di dollari dopo che ricopriva quell’incarico solo da pochi mesi.
Quando John Branca cominciò a lavorare con Michael nel 1980, il patrimonio netto di Michael era di appena un milione di dollari. 10 anni più tardi, le capacità di negoziazione di Branca incrementarono il patrimonio netto di Michael di 300 milioni di dollari.
La rivista Forbes elesse David Geffen “l’uomo più ricco di Hollywood’. Geffen aveva una reputazione per essere un genio intuitivo nello show-business. Era anche arrogante e lunatico. Geffen guadagnò una posizione rispettabile sia nel campo musicale che in quello cinematografico. Michael sentiva che se fosse stato a sentire i consigli di Geffen, anche lui sarebbe potuto diventare un magnate come Geffen. Michael si aggrappava ad ogni parola di Geffen allo stesso modo in cui era solito aggrapparsi a quelle di Branca. Ma a differenza di Branca, Geffen veramente lusingava Michael.

Michael stava per consegnare ‘Decade’, un album di greatest hits con un numero di canzoni nuove da 3 a 5 nell’agosto del 1989. Branca aveva negoziato questo affare con la CBS per 18 milioni di dollari come anticipo e 3 milioni di dollari come un regalo a Michael da parte della CBS.

David Geffen dissuase Michael dal progetto ‘Decade’. Geffen cominciò a discutere con Michael riguardo al suo rapporto con la CBS Records. Geffen convinse Michael che la CBS stava facendo grazie a lui più soldi di quanti Michael non stesse facendo per sè stesso. Geffen suggerì a Michael di trovare una scappatoia e uscire dal suo contratto CBS. Prima di allora, Michael aveva un rapporto eccezionale con Walter Yetnikoff. Aveva persino portato Yetnikoff sul palco durante la cerimonia dei Grammy del 1984.

Geffen possedeva la sua propria etichetta discografica (la Geffen Records) e stava cercando di indurre Michael a firmare con la sua etichetta. Branca sconsigliò Michael di lasciare la CBS. Michael doveva ancora 4 album alla CBS e la CBS lo avrebbe citato per gli album dovuti. Branca e Geffen ebbero un’accesa discussione, Branca disse a Geffen di interessarsi ai suoi di affari, Geffen appese il telefono in faccia a Branca poi chiamò Michael per dirgli che la ragione per la quale Michael non aveva un buon accordo con la CBS era per lo stretto rapporto che Branca aveva con il Presidente della società, Walter Yetnikoff.

Un paio di giorni dopo, Branca fissò un incontro con Michael. L’incontro non andò bene. Il giorno seguente, Branca ricevette una lettera che lo informava che le sue prestazioni professionali non erano più richieste da Michael Jackson.

“Michael Jackson prima licenziò Frank Dileo, il mio ex-dipendente e leale sostenitore e poi licenziò John Branca, un altro ragazzo al quale piacevo. Il nuovo avvocato di Michael? Allen Grubman” ha scritto Yetnikoff nel suo libro.

Tommy è sempre stato affamato di potere " disse Mickey Schulhof, il Presidente della Sony Music Entertainment (il capo di Mottola) nel 1991, sostituito da Mottola nel1995. Schulhof sapeva che un certo numero di figure del settore stavano sostenendo Mottola nel salire la catena del comando. La più formidabile era quella di David Geffen, il bilionario impresario di dischi e l’implacabile antagonista di Yetnikoff . Geffen esortò Michael Jackson, il pezzo da novanta di Yetnikoff, a lasciare la CBS. Jackson non era disposto a farlo, ma fece saltare parecchi membri chiave (Dileo e Branca) del suo entourage che si identificavano molto con Yetnikoff. Al loro posto, insediò figure strettamente collegate a Geffen. Fra loro degno di nota era un avvocato che Tommy aveva raccomandato a Geffen anni prima, Allen Grubman. Ignaro delle forze che si stavano radunando contro di lui, nel giugno del 1990 Yetnikoff autorizzò un affare per Mottola che gli avrebbe fatto ricevere circa 15 milioni di dollari nel corso dei successivi 5 anni, esclusi i bonus annuali. Nel frattempo, Mottola stava facendo alcune negoziazioni per conto suo.

“Grubman mise a punto un nuovo contratto per Michael che io considerai oltraggioso. Gli dava la sua propria etichetta con la promessa di guadagnare le sue consuete alte percentuali sui diritti d’autore in aggiunta a metà dei profitti della sua etichetta. “Secondo la mia opinione legale (*Yetnikoff era anche un avvocato nel business della musica), i profitti più i diritti violano gli altri artisti” ‘No, non lo fanno. Il suo reddito proveniente dall’etichetta è a parte” argomentava Mottola. ‘Cazzate, qualsiasi contabile degno di questo nome lo vedrà come un diritto d’autore mascherato. I collaboratori di Springsteen andranno di matto” ‘Io sto per dare a Springsteen la piena percentuale del diritto d’autore sui CD” annunciò Mottola. Solitamente, agli artisti veniva pagata la metà dei diritti sui CD. ‘Cosa?! Fallo con Springsteen e avrai I collaboratori di Billy Joel attaccati al tuo culo. Lo stai perdendo questo affare Tommy’ ‘Non sono il solo che lo sta perdendo, Walter’”
Michael Jackson che era sempre una calamita per i truffatori nel suo raggio di un miglio veniva usato dagli esecutori che facevano politiche di ufficio. Il contratto di Michael con la Sony nel 1991 di un bilione di dollari arrivò sulla scia del fatto che Tommy Mottola convinse Michael a schierarsi con lui contro Walter Yetnikoff.

Mottola aveva allettato Bruce Springsteen con la piena percentuale dei diritti sui CD. Michael venne influenzato con un appetibile contratto che prometteva non solo un aumento finanziario ma anche la sua vera passione: i film. Secondo i termini del suo accordo, Michael sarebbe stato il protagonista nel suo primo lungometraggio, prodotto dalla Sony Columbia Pictures. Il nuovo contratto prometteva a Michael anche una nuova etichetta discografica, la Nation Records. "Alleverà giovani talenti in erba e sarà la calamita per attrarre le superstar a lasciare le loro attuali case discografiche e venire alla Sony” disse Mottola.

Il New York Times contribuì con una sferzante valutazione di Mottola nel dicembre del 1991, dal titolo ‘Il Grande Spendaccione della Sony Music”. L’articolo biasimava aspramente Mottola per aver siglato una serie di “accordi onerosi senza precedenti” .

“Fiutando il sangue nell’acqua, gli squali media fecero sfoggio dei loro denti. Billboard citò Jon Landau (il manager di Bruce Springsteen) il quale disse che il mio rapporto con lui e Springsteen era terminato. Era chiaro che Landau avesse parlato con Geffen, Geffen con Grubman e Grubman con Mottola. La stampa lo fece sembrare come se i miei due più grandi artisti, Michael e Springsteen, mi stessero abbandonando. Era così? Tutto quello che dovevo fare era chiamarli. Perchè non lo feci? Avevo paura che non avrebbero risposto alle mie chiamate. Avevo paura che loro avessero effettivamente trasferito la loro lealtà a Geffen, Grubman e Mottola. Avevo paura della verità”.

“Mi stavo lentamente appropriando dell’idea che Mottola fosse pronto a tagliarmi fuori. Tutte le volte che Tommy si avvicinava al mio cane, uno spirito docile, il cane gli ringhiava contro come se gli si stesse avvicinando il diavolo in persona. Era giunto il momento di mettere le cose in chiaro con Tommy. Io avevo creato una posizione per lui, proprio come avevo fatto con Grubman, nelle più alte cariche del business musicale. Lui mi era debitore. Il minimo che mi doveva era la verità riguardo alle sue maldicenze su di me. Dovevo parlare con Mottola ma Mottola era introvabile. Qualcuno mi disse che era in navigazione sulla sua barca attorno a Hamptons. Avevo un amico che possedeva una barca il quale acconsentì ad aiutarmi a rintracciare Mottola. Trascorsi tutto il giorno a cercare la sua barca. Cos’avevo in mente? Se lo avessi trovato cosa avrei fatto? Persuaderlo? Ucciderlo? Costringerlo a dirmi la verità? Fargli confessare il suo tradimento? Non rintracciai mai la sua barca. Il lunedì mattina, fui chiamato nell’ufficio di Norio Ogha”.

“Norio Ogha, l’uomo che io avevo fatto ricco, mi comunicò la notizia rimanendo in piedi. “Il consiglio di amministrazione si è riunito e ha deciso che tu dovresti prenderti un anno sabbatico” Non mi strinse la mano, non usò la parola “licenziato”, sparì semplicemente. ‘Perfavore, esca attraverso la porta laterale” mi disse una guardia di sicurezza. Più tardi appresi che nella stanza attigua, Ogha stava incontrando Mottola, programmando già il nuovo regime” -Walter Yetnikoff

Grubman convinse Michael Jackson di supportare Mottola nella sua battaglia per sostituirsi nel ruolo di Walter Yetnikoff. Fu il sostegno di Jackson a Mottola che influenzò la decisione della Sony di dare a Mottola il posto di Yetnikoff” -Lynton Guest

Quando prese il potere, Mottola, lungi dal mantenere le sue promesse di dare alla carriera di Michael un nuovo impeto, lo abbandonò in favore di artisti nuovi. Con i suoi occhi puntati al catalogo di Michael, Mottola cospirò contro Michael.

Mottola sentiva che lui doveva provare a sè stesso di essere un dirigente che poteva fare meglio di Yetnikoff. Mottola stabilì che la società avesse due difetti principali: 1- era mancato lo sviluppo di artisti nuovi, rimanendo ancorata ai grandi artisti, di cui tuttavia erano passati i tempi migliori 2- La divisione nazionale e quella internazionale della società non stavano operando come un’unità coerente.

Mottola si immerse completamente nella carriera di Mariah Carey, agendo come suo manager, predisponendo le sue affiliazioni affaristiche per far avanzare la vita professionale di lei.
Nel giungo del 1993, Mottola sposò Mariah Carey. La carriera di Mariah era stata lanciata ormai e Mottola ne aveva il pieno controllo. Approvava il materiale, gli arrangiamenti, controllava la promozione e le affido' come procuratore Allen Grubman. "Allen Grubman è il mio migliore amico, punto. Chiudo qui il discorso" Disse Mottola in risposta alle domande riguardanti il conflitto di interesse.
Al contrario di quello che pensano i fan, il sabotaggio da parte del partner in affari Sony cominciò molto prima dell'album Invincible. Tenete presente che Michael non è solo un altro artista per Sony, Michael possiede il 50% della Sony/ATV, sono partner in affari. La passione per l'editoria musicale di Mottola cominciò quando lui aveva 20 anni. Mottola vide in Michael un grande artista ma pur sempre un artista i cui anni d'oro erano ormai alle sue spalle. Quello che per loro contava e per la quale consideravano Michael importante era il catalogo di vecchie canzoni e il suo 50% di quota Sony/ATV
L'11 Luglio 1993 mi venne riferito di un caso in cui veniva screditato Michael Jackson. Era evidente che fosse stato programmato da tempo. Il mio capo mi disse che si voleva avere la prova che MJ fosse un ‘chicken hawk’ (che nel linguaggio di strada sta per pedofilo) e che contribuisse alla delinquenza minorile" - -Un investigatore privato che indagava su un complotto contro MJ

Dopo le accuse di molestie su minore del 1993 le vendite di album di Michael calarono di molto. Allora chiamò Michael Schulhof e gli disse di non ritenere sé stesso responsabile di questo calo ma che invece la persona da colpevolizzare era Mottola, perché invece di promuovere lui preferiva focalizzarsi sulla promozione di Mariah Carey.
Quelle che ai fan sembravano essere banali decisioni erano invece programmate in modo strategico dagli esecutori di Sony ed erano volte a sabotare la carriera di Michael e le sue finanze.

'INVINCIBLE' NON FU IL PRIMO ALBUM SABOTATO DA SONY

"Dopo il caso Chandler Sony voleva pubblicare un CD singolo dei maggiori successi di Jackson (HIStory) mentre Jackson insisteva nel voler pubblicare delle canzoni nuove. Il CD doppio fu il risultato di questo disastro. Questo fece tuttavia allertare sul fatto che Sony, capeggiata da Mottola, potesse usare le clausole contrattuali al fine di realizzare i suoi scopi prendendo delle decisioni che sembrano totalmente bizzarre".
"Nel 1997, soltanto due anni dopo 'HIStory' Sony pubblico' uno strano CD ibrido intitolato 'Blood On The Dance Floor- HIStory In The Mix”. Ancora prima che cominciassero le registrazioni Sony richiese espressamente i diritti su 10 nuove canzoni. Jackson non era d'accordo con il modo che aveva Sony di interpretare il contratto. Dopo molte negoziazioni venne raggiunto un compromesso e cioè un CD contenente 5 nuove canzoni e 8 remixe di canzoni facenti parte dell'album 'HIStory'. Quello che sembrava essere un normale processo di negoziazione era invece parte di una campagna per manipolare Jackson a favore di Sony. Di solito gli interessi della casa discografica e dell'artista coincidono ma nel caso di Jackson e Sony erano agli antipodi. Jackson stava subendo un trattamento diverso rispetto a quello che la sua casa discografica gli aveva riservato in passato"
"Sony capì perfettamente che Jackson si sarebbe rifiutato di fare qualcosa ma vollero raggiungere un compromesso. Jackson avrebbe visto questa come una vittoria poiché quello che inizialmente lui aveva richiesto venne modificato grazie alla sua opposizione. Quando si giunse all'accordo per 5 nuove canzoni e 8 remixe per ‘Blood On The Dance Floor’ Jackson pensò di aver giocato d'astuzia. Fu un grave errore. Pubblicare un CD con sole 5 nuove canzoni e con un remix di canzoni contenute in un album uscito solo 2 anni prima creò molta confusione tra i fan. Fu visto come un modo per evitare a Michael Jackson di produrre un cd tutto nuovo, come se non fosse stato in grado di farlo".
"Niente di tutto questo venne reso pubblico naturalmente. Sony doveva apparire come colei che supportava Jackson. Le case discografiche hanno l'obbligo di occuparsi dell'artista. Devono comportarsi bene altrimenti potrebbero trovarsi a far fronte ad una rottura di contratto. Di sicuro non dovrebbero cercare di sabotare la carriera del loro artista"
"Conseguentemente, le vendite mondiali furono di appena 4 milioni, un vero disastro per Michael Jackson. Fu un fallimento che diede ancora di più una spinta a Sony convincendoli di essere sulla buona strada con la loro tattica. Jackson si lamentò varie volte con Mottola ma non cambiò nulla. La colpa per il flop venne riversata su Jackson".
"Randy Taraborelli scrisse che dopo le scarse vendite di 'Blood On The Dance Floor' lui non fu più una priorità per la compagnia. Lontano dall'essere sorpresi dalle vendite Sony progettò il modo per sbarazzarsi di Michael.
Taraborelli forse era nel giusto quando scriveva che Jackson non era mai stato la priorità per Sony ma in effetti, in un certo senso, rimaneva una delle maggiori priorità per loro. Non nel senso di voler promuovere i suoi album per incrementare le vendite ma nel senso di sbarazzarsi di lui per mettere le mani sul suo catalogo e soprattutto sulla sua parte di Sony/ATV. Per poter conquistare questi obiettivi Jackson avrebbe dovuto fallire in modo tale da convincere tutti che Sony non ne aveva nessuna colpa" -Lynton Guest

IL RAPPORTO TRA MICHAEL JACKSON E LA SONY FOR DUMMIES – TERZA PARTE

All'insaputa di Michael, la Sony comincio' ad attuare le sue manovre di sabotaggio molto prima dell'uscita di Invincible
Dopo che MJ annuncio' che stava per lasciare Sony nel 2002, la posta in gioco è salita. Michael non era piu' visto come uno degli artisti di Sony ma solo come un partner in affari. Michael doveva scegliere se sciogliere la LLC oppure restare unito a Sony. Se avesse deciso di sciogliere la compagnia Sony avrebbe subito delle pesanti perdite e forti ripercussioni economiche.
Prima dell'album Invincible e anche prima che Michael decidesse di non far piu' parte di Sony, cominciarono a circolare voci su un possibile collasso finanziario di Michael, si parlava del fatto che fosse ormai costretto a vendere le canzoni Beatles per far fronte ai debiti. I media citarono fonti anonime, riportando ovunque che Michael aveva problemi finanziari. Sony Friedman cito' apertamente degli insider di Sony.
Sony stava scoraggiando gli investitori a concedere prestiti a Michael raffigurandolo come inaffidabile nel restituire un prestito.
09 Maggio 2001 Per smentire le voci Michael fa uscire un comunicato stampa:
“Voglio chiarire uno stupido pettegolezzo. Il Catalogo Beatles non è in vendita, non è mai stato messo in vendita e mai lo sarà”.
12 Giugno 2001 Michael incontra gli amministratori delegati di Sony allo Studio Hit Factory per presentare loro il suo nuovo album: Invincible
Michael voleva che “Unbreakable” fosse il primo singolo dell'album. Aveva elaborato già il video. Sony rifiuto' e scelse “You Rock My World”. Sony chiese a Hype Williams di pensare al video e anche di dirigerlo.
Luglio 2001 Michael non era soddisfatto di Hype Williams e allora ingaggia Paul Hunter per dirigere il video come da sua idea.
17-19 Luglio 2001 Sony pago' un pacchetto viaggio sprese incluse a un direttore di una stazione radio perchè mettesse in rotazione la canzone di Jennifer Lopez “I am real”
13-21 Agosto 2001 Michael gira il video per “You Rock My World” diretto da Paul Hunter, insieme a Chris Tucker e Marlon Brando.
17 Agosto 2001 la canzone “You Rock My World” venne segretamente inviata a due stazioni radio di New York. Venne mandata via radio inizialmente da WJTM-FM alle 6p.m. e poi da WKTU-FM 45 minuti piu' tardi.
Entrambe le stazioni trasmisero la canzone ogni due ore fino alle 6 p.m. del giorno dopo ma poi Sony chiamo' il direttore di entrambe le stazioni radio, Frankie Blue, e gli chiese di SMETTERE di far girare “You Rock My World”
22 Agosto 2001 You Rock My World viene pubblicato come singolo in tutto il mondo, eccetto che negli Stati Uniti.
Le classifiche di vendita americane si basano sia sulle volte che una canzone passa alla radio e sia sulle vendite. Il fatto di non averlo pubblicato come singolo ha avuto un peso determinante sulla posizione della canzone in classifica. La ridicola scusa di Sony era che l'uscita del singolo avrebbe influito negativamente sulle vendite dell'album ma a quanto pare Invincible era l'unico album che li preoccupava in questo senso.
Sony pubblico' 9 singoli dall'album di Michael Jackson “Dangerous” (1991)
Sony pubblico' 6 singoli dall'album di Michael Jackson “HIStory” (1995)
Sony pubblico' 5 singoli dall'album delle Destiny's Child “Survivor” (2001)
Sony pubblico' 4 singoli dall'album di Jennifer Lopez “JLO” (2001)
Sony pubblico' 6 singoli dall'album di Celine Dion “A New Day has Come” (2002)
Un singolo al numero 1 un mezzo promozionale essenziale per un album. Fa aumentare l'anticipazione e la voglia di ascoltare l'intero album da parte dei fans o dei rivenditori. Un analista delle classifiche Billboard disse al riguardo “fu un errore madornale non pubblicare il singolo”.
Facendo seguito alla richiesta di Michael Jay Z fu presente nel remix di “You Rock My Word”. Nel Marzo 2002 VIBE Magazine intervisto' Michael e gli fece una domanda riguardo il remix di Jay Z.
VIBE: Perché hai scelto Jay-Z per il remix di “You Rock My World”?
Michael: Lui è la moda del momento, è con i bambini oggi. Loro amano molto la sua musica. Lui ormai fa parte della cultura popolare. Per me ha senso.
In cambio, Michael presto’ la sua voce nei cori per la canzone di Jay Z “Girls Girls Girls” che avrebbe dovuto uscire come singolo. Sony impedi’ a Jay Z di pubblicare la canzone con la voce di Michael Jackson. Quindi Jay Z decise di impedire la pubblicazione di “You Rock My World” da parte di Sony.
Jay Z pubblico’ “Girls Girls Girls” come traccia nascosta nel suo album “BluePrint”. La canzone non appare tuttavia nella track list. Dopo l’ultima canzone del CD, c’è un silenzio di 25 secondi, seguito da “Girls Girls Girls”.
Sony non ebbe alcun problema quando Brandy decise di usare la voce di Michael Jackson nella sua canzone “It’s Not Worth It” per il suo album “Full Moon” del Febbraio 2002.
Il problema per Sony non era quello che Jay Z usasse la voce di Michael ma che Jay Z facesse parte del remix di “You Rock My World”, cio’ che avrebbe beneficiato alla promozione di un album che invece Sony stava cercando in tutti i modi di sabotare.
Il Procuratore Generale Elliot Spitzer investigo’ riguardo alla payola tra le case discografiche.
Payola è quando le compagnie discografiche pagano le stazioni radio perché queste mandino in rotazione soltanto specifici artisti e canzoni scelte dalla compagnia discografica, indipendentemente dalla qualità o popolarità. Queste agevolazioni ai direttori delle emittenti radio arrivano sotto forma di TV, lettori DVD, camere digitali, pc portabili, viaggi, noleggi auto, alloggi in hotel, biglietti per concerti, soldi liquidi ecc…
L’investigazione rivelo’ che i dipendenti di Sony mascherarono queste “agevolazioni” alle stazioni radio usando ad esempio “concorsi a premio” e facendo apparire che questi premi andavano a finire agli ascoltatori della radio quando in realtà finivano ai direttori o dipendenti delle stazioni radiofoniche.
Qui di seguito alcune email confidenziali, che risalgono al 2001, con cui si puo’ notare questa forzatura fatta sulle stazioni radio nel trasmettere artisti quali Celine Dion, Jennifer Lopez, Jessica Simpson, Beyoncè ecc…
EMAILS SONY PAYOLA
Una email dice “Possiamo dire che la stiamo mandando alla stazione radio ma usa l'indirizzo di Mike (Michael Saunders, direttore del programma radiofonico). Perchè un sacco di cose si perdono quando le mandi alle stazioni radio WINK WINK”
Un dipendente di Sony scrisse “Cosa posso fare per avere gli AudioSlave su WKSS questa settimana?!!? Posso esaudire qualsiasi suo desiderio”.
Un direttore radiofonico per WKSE-FM ricevette biglietti d'aereo in cambio del passaggio in radio di “I”m Real” di Jennifer Lopez.
Sony uso' anche i biglietti per i concerti di MJ per corrompere le radio e far loro trasmettere la musica di ALTRI artisti!!!
Sony dovette poi ammettere questa pratica fraudolenta della payola e pagare 10 milioni $ in ammende.
Mentre Sony violava leggi federali, corrompendo le radio per promuovere I suoi altri artisti, riusci' anche a sabotare l'album di Michael “Invincible” perchè mentre pagava per far trasmettere in radio gli altri artisti al tempo stesso pagava le stazioni radio perchè non mettessero nella loro playlist la canzone di Michael “You Rock My World”.
Quando poi Michael e i suoi fans accusarono Sony di voler deliberatamente sabotare Invincible, i media accusarono Michael dicendo che la colpa era sua e non di Sony e che quindi lui non doveva attaccare Sony per questo fallimento.
Ancora al giorno d'oggi non c'è nessun media che abbia mai avuto il coraggio di raccontare la vera storia del fallimento di quell'album.
7 e 10 Settembre 2001 Michael organizzo' 2 concerti al Madison Square Garden per promuovere Invincible. Sony invio' un comunicato ai suoi uffici sparsi in tutto il mondo, ordinando loro di non partecipare nella promozione dei concerti. Michael chiese a Sony di promuovere Invincible con uno spot che avrebbe dovuto essere trasmesso durante il concerto, quando sarebbe stato trasmesso in tv. Sony si rifiuto'. In modo strategico Sony invece piazzo' uno spot per promuovere l'album di Jennifer Lopez durante il suo special che ando' in onda una settimana dopo quello di Michael.
Nel 2001, le uniche volte in cui Michael canto' “You Rock My World” fu durante quei concerti promozionali al MSG che fu lui stesso ad organizzare.
11 Settembre 2001 – attacchi dell'11/9
16 Settembre 2001 Michael annuncia che produrrà una canzone di beneficenza per raccogliere fondi da destinare alle famiglie delle vittime dell'11/9.
“Voglio fare qualcosa per aiutare coloro che hanno perso I loro genitori. E' la nostra gente. Sono i nostri figli. Sono i nostri genitori”.
Sony rifiuto' di finanziare la canzone quindi MJ dovette dare in pegno il suo orologio di diamanti per finanziarla.
21 Settembre 2001 Michael incide la canzone “You Are My Life” e gli piace cosi' tanto che decide di aggiungerla alla tracklist di Invincible, all'ultimo minuto.
21 Ottobre 2001 MJ organizzo' un concerto di beneficenza per le vittime dell'11/9 “United We Stand: What More Can I Give” che si tenne allo Stadio RFK a Washington DC
Canto' 'Man In The Mirror' e 'What More Can I Give'
22 Ottobre 2001 Michael incise la versione spagnola di “What More Can I Give” –Todo Para Ti
30 Ottobre 2001 l'album Invincible viene pubblicato in tutto il mondo.
6 Novembre 2001 Il singolo Butterfly venne pubblicato solo per le stazioni radio, non usci' mai nei negozi, non era possibile comprarlo ma solo ascoltarlo per radio.
01 Novembre 2001 MJ termino' la canzone “What More Can I Give”, voleva che venisse pubblicata immediatamente. Sony invece utilizzo' proprio quella canzone di beneficenza per mettere Michael all'angolo: se il suo desiderio di pubblicarla era cosi' forte, allora avrebbe dovuto in cambio acconsentire a vendere la sua parte di catalogo Sony/ATV. La contro-offerta di Michael era di produrre un gioco della Sony Playstation e partecipare ad un progetto cinematografico di Sony GRATIS. Sony rifiuto'. Michael quindi con le spalle al muro e non potendo fare altrimenti dovette abbandonare l'idea di pubblicare la canzone che lui stesso, con i suoi soldi, aveva finanziato.
7 Novembre 2001 per promuovere Invincible da solo Michael organizza per la prima volta un evento a New York, firmare i cd, cosa che non aveva mai fatto prima.
03 Dicembre 2001 Il singolo “Cry” viene pubblicato in tutto il mondo, tranne che negli USA
A Michael non piaceva il concetto che Sony aveva studiato per il video. Sony non voleva finanziare il video che aveva pensato di fare Michael quindi alla fine Michael si rifiuto' di apparire nel video. Sony giro' e pubblico' il video di Cry senza la partecipazione di Michael
9 Gennaio 2002 Michael fa un'apparizione agli American Music Awards per accettare il premio di “Artist of The Century”. Sony non fece una promozione ad Invincible neppure in quel caso e invece la fece per un album datato 1995 “HIStory”.
In modo molto simile, durante lo special per il 50° anniversario di American BandStand il 20 Aprile, Michael si esibi' in “Dangerous” - una canzone vecchia di 10 anni.
Quando fece la sua apparizione il 24 Aprile all'Apollo Theater per “Every Vote counts” raccolta fondi per il Partito Democratico con Bill Clinton, Michael si esibi' in “Dangerous”, “Black or White” e “Heal the World”
Perchè Michael continuava a riproporre vecchie canzoni quando il suo nuovo album Invincible scendeva a picco in classifica?
Era Sony che aveva impedito a Michael di esibirsi cantando le nuove canzoni.
Febbraio 2002 Sony intensifica la pressione finanziaria su Michael.
Febbraio 2002 nonostante il fatto che lui non amasse partire in tournée, Michael vorrebbe partire in un tour mondiale per poter finalmente estinguere il suo debito con Sony.
27 Febbraio 2002 Michael riceve una nomination ai Grammy per 'Migliore performance vocale maschile per una canzone pop' con You Rock My World. Sony fa sapere a Michael che non potrà cantare nessuna canzone dell'album Invincible. Questa restrizione lo obbligava a non poter cantare proprio quella canzone per la quale era stato nominato e nessun'altra tratta da Invincible. Alla fine Michael decise di cancellare la sua apparizione ai Grammy Award.
16 Marzo 2002 Michael è invitato al matrimonio di Liza Minnelli e David Gest a NY. Invito' diversi fans per spiegare loro la situazione che si era venuta a creare con Sony e gli chiese di aiutarlo a promuovere Invincible.
Marzo 2002 dopo accesi dibattiti con Sony riguardo al budget per il video di Unbreakable, Michael decide di produrlo e di finanziarlo lui stesso. Ingaggia allora Bret Ratnet per dirigere il video.
4 Marzo 2002 Roger Friedman cita una fonte interna a Sony “il Presidente della Sony Music Publishing Richard Rowe è ora in costante contatto con Michael Jackson. La ragione? E' il momento per Jackson di cedere la sua parte di catalogo Beatles a Sony. Sony gli farà un'offerta in denaro oppure estinguerà il debito che Jackson ha con loro ma la cosa sicura è che questa cessione avverrà. Richard Rowe è sempre al telefono con lui. L'anno fiscale di Sony termina il 31 Marzo, quindi è importante che l'accordo venga raggiunto in fretta. Il valore delle azioni Sony è piu' o meno la metà di quello che era lo scorso Maggio”.
06 Marzo 2002 “Non abbiamo preso nessun accordo con il Sig. Jackson riguardo alla vendita della sua parte di catalogo ATV. Questi pettegolezzi sono infondati” - Sony.
08 Marzo 2002 “I problemi finanziari di Michael Jackson sono reali, non ci si puo' sbagliare su quello. Il fatto che Sony Music continui a negare non dovrebbe farci sentire meglio. Un interno a Sony mi ha confermato che la parola piu' esatta per descrivere la situazione potrebbe essere “pignolamento”. Questa sarebbe una mossa astuta da parte di Sony, non comprare il catalogo ma bensi' pignolarlo” - Roger Friedman
Marzo 2002 3 apparizioni già programmate vengono cancellate a causa della disputa tra Sony ed MJ.
20 Marzo 2002 Sony dice a Michael di lasciar perdere il video per Unbreakable
Sony senza dare alcuna spiegazione annullo' qualsiasi tipo di promozione per Invincible
Marzo 2002 Invincible diventa Invisible dopo appena 5 mesi dalla sua pubblicazione. L'album spari' dalle priorità internazionali di Sony. Se facciamo un paragone con l'album HIStory possiamo facilmente notare che HIStory rimase come priorità per Sony per ben 2 anni.
11 Aprile 2002 Viene diramato il seguente comunicato dal FanClub di MJ “Dopo aver ricevuto migliaia di proteste da parte dei fans in tutto il mondo il quartier generale di Epic a New York risponde che semplicemente non fanno nessun tipo di promozione per Invincible perchè Michael Jackson non è un artista importante per la compagnia”
24 Aprile 2002 Michael è a NY e appare all'evento “Every Vote Counts” per la raccolta fondi del Partito Democratico con Bill Clinton e poi anche al 50° Anniversario di American Bandstand.
3 dimostrazioni anti-Sony vennero organizzate congiuntamente da vari fanclubs, uno davanti al quartier generale Sony di Manhattan, una davanti agli studi della NBC (che trasmettevano American Bandstand 50° Anniversario) e una davanti all'Apollo Theatre (in cui era in programma la campagna raccolta fondi del Partito Democratico)
28 Aprile 2002 I fanclubs di Michael Jackson pubblicano un comunicato congiunto esponendo la Sony e il suo sabotaggio e portando alla luce il piano diabolico che Sony stava cercando di attuare per prendere il controllo del catalogo Beatles.
I Fanclubs in tutto il mondo si uniscono per cercare di ri-lanciare l'album Invincible
Aprile 2002 Martin Bashir contatta Uri Geller per esprimere il suo interesse a girare un documentario su Michael Jackson (fonte: Bashir 2005 testimonianza di tribunale)

Fonte:Muzikfactorytwo
http://muzikfactorytwo.blogspot.com/2010/11/michael-jackson-sony-relationship-for.html
http://muzikfactorytwo.blogspot.com/2010/11/michael-jackson-sony-relationship-for_28.html

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggio Da ** DirtyDianaEle ** Lun 27 Dic 2010 - 14:56

silvia80 ha scritto:Sì ma le devo chiedere se le posso dare la email o altrimenti vai su facebook cerca lisa geller mandale un mp privato ti risponderà....io non penso che la morte di Michael sia il risultato di un complotto però so che quel catalogo ha portato ad una serie di guai tali da spezzare il cuore di Michael e rovinargli la vita. E sul diverso approccio della diffusione, distribuzione, mixaggio dei testi di un album ne abbiamo avuto prova con il cd "Michael" e capisco perchè Michaelò si scontrava spesso con Sony. Per Michael una canzone era arte, per Sony un mezzo per vendere e chi se ne frega se è orecchiabile ma nè bella e cantata da altri basta solo un mnome Michael Jackson e le vendite sono assicurate! Questo mi fa incazzare e mi spinge ad appoggiare in parte Luisa anche se ha una visione diversa dalla mia su alcune cose lei si impegna e ci crede, comunque cercatela su facebook LISA GELLER:
grazie l'ho trovata e l'ho aggiunta...quando ho un po di tempo le do uno sguardo!!!
** DirtyDianaEle **
** DirtyDianaEle **
Admin
Admin

Messaggio Da Sere_MJ Lun 27 Dic 2010 - 15:06

L'ho aggiunta anche io!
Sere_MJ
Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggio Da silvia80 Dom 26 Giu 2011 - 23:36

25 giugno 2011

Sono passati due anni da quando l’ingordigia e la brutalità di uomini senza scrupoli hanno strappato Michael ai suoi figli e a tutti noi che lo abbiamo sempre amato come si ama un membro della propria famiglia.
Non è esasperazione o fanatismo il nostro e chi lo pensa semplicemente non sa in quale modo straordinario Michael ci abbia fatto dono di sé stesso. Lui ci ha dato il suo cuore, il suo tempo, la sua amicizia, la sua fiducia. Lui ha voluto farci entrare dentro la sua anima e renderci parte di lui, così anche lui è entrato nelle nostre diventando parte di noi.

Perciò, QUANDO MICHAEL E' STATO UCCISO, SIAMO STATE UCCISE ANCHE NOI.

E quando continuano a farlo infangando il suo nome, alimentando le bugie sul suo conto, ignorando la realtà della sua vita, sono ferite che si aggiungono a quella insanabile per la sua perdita. Ma nonostante il dolore, la rabbia e il senso di impotenza, non c’è stato e non ci sarà giorno in cui non saremo qui a lottare per ribadirla noi la Verità sul suo essere Uomo Meraviglioso.
E anche oggi è stato questo il modo in cui abbiamo voluto onorare la sua memoria, pubblicando ovunque è stato possibile la lettera che segue e che rimane lì, a testimoniare quanto ancora il mondo che ha avuto la benedizione di ricevere i suoi doni deve riconoscergli e quanto ancora noi ci impegneremo perché ciò avvenga nel minor tempo possibile.

LE VERITA’ NASCOSTE

Scriviamo questa lettera come persone che sperano ancora nella possibilità di un’informazione basata sulla veridicità e di una giustizia che si erga a valore assoluto per tutti gli esseri umani.

L'anno scorso, il 25 giugno, è uscito in Italia, nel silenzio più assoluto, un libro della reporter investigativa Aphrodite Jones, la quale vanta numerose collaborazioni con i più importanti quotidiani, nonché con le più seguite emittenti tv, degli Stati Uniti. In questo suo testo, già edito in Inghilterra nel 2007, quando l'autrice fu costretta a ricorrere al self-publishing per il rifiuto di tutte le case editrici che, a quanto pare, non avevano alcun interesse a rendere pubblica la verità su uno dei più vergognosi episodi di giornalismo e non solo, sono riportate le trascrizioni del processo per pedofilia mosso contro Michael Jackson nel 2005. A prescindere dall’essere o meno fan della pop star, “Michael Jackson - Il complotto” è un libro che dovrebbero leggere tutti, poiché leggendolo ci si rende conto fino a che punto i media possano manipolare la realtà, facendo credere che false testimonianze siano prove inconfutabili di colpevolezza; fino a che punto possano arrivare la perfidia e l'avidità umane; come si possa montare un processo su accuse totalmente false e portare un uomo innocente e pieno di dignità al decadimento fisico e psicologico. La Jones assistette personalmente al procedimento penale e successivamente analizzò, dietro permesso speciale del giudice Rodney Melville, tutti i relativi atti e reperti. In una nota dell'autrice si legge:

"Spero che questo libro raggiunga anche quelli che non sono sostenitori di Jackson, e arrivi a quei milioni di individui che si sono fidati della televisione e della stampa. Anche troppo. Se la verità avrà la meglio, allora in un modo o nell'altro la gente aprirà il proprio cuore."

La sua decisione di redigere questo volume nacque perché, se poteva perdonarsi il fatto di essere stata tra coloro che ritenevano l’artista colpevole prima che il processo cominciasse, le risultava insopportabile l’idea di tacere ancora ciò che quei mesi in aula le avevano dimostrato, ciò che era stato sancito dal verdetto dei giurati e che invece l’intero circo mediatico continuava a sovvertire.

Nella parte interna della copertina (ristampa 2010) la Jones scrive: "Questo libro rivela la verità su ciò che accadde dentro e fuori il tribunale durante il clamoroso processo a Michael Jackson di S.Maria, California. Nel 2005 ero convinta che fosse colpevole, ma sapevo che l'unico modo per conoscere la verità era andare di persona in tribunale. Per cinque mesi, seduta in aula al fianco di Michael Jackson, mi sono chiesta se avesse realmente abusato di minorenni.

Non mi sembrava una persona capace di farlo. Più tardi, mi sono resa conto dell'esistenza di un complotto che coinvolgeva gli avvocati dell'accusa e una certa élite mediatica. Al centro, i soldi e la fama. Adesso mi chiedo cosa sia la giustizia negli Stati Uniti e nel mondo se i media possono manipolare la verità fino a questo punto. Non c'è da stupirsi che Michael Jackson abbia lasciato gli Stati Uniti rimanendo un "uomo senza casa" fino al giorno della sua morte."

Non è possibile riassumere in questa occasione un processo durato 6 mesi, perciò linkiamo questo articolo del giornalista C. Thomson, pubblicato lo scorso anno, che vale la pena leggere dall’inizio alla fine per avere un’inappuntabile sintesi dei fatti relativi all’accaduto:

www.huffingtonpost.com/charles-thomson/one-of-the-most-shameful_b_610...

Qui la traduzione in italiano: www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=156:uno-dei-piu-vergognosi-episodi-nella-storia-del-giornalismo&catid=35:articoli-verita-sulla-vita&I...

La Sig. ra Jones, dopo la morte di Michael Jackson, realizzò anche un documentario televisivo su di lui nell’ambito del suo ultimo programma, True Crime, di cui alleghiamo qui di seguito i link ai video sottotitolati in italiano:

Spoiler:

Dalle testimonianze e dai documenti depositati durante il processo, emerse la vera personalità dell’artista: sul palco una forza della natura, nella vita reale una persona estremamente timida e ipersensibile, umile, dall'animo gentile e troppo generosa, "niente a che spartire col personaggio dei tabloid" (A. Jones). Era mosso da un amore puro verso i bambini e non sopportava vederli soffrire poiché lui stesso aveva sofferto durante la sua infanzia ed era un ineguagliabile filantropo. Perciò, nella sua casa in California ospitava bambini bisognosi e malati provenienti da ogni parte del mondo, cercando in tutti i modi di alleviare le loro sofferenze, anche impegnandosi in prima persona. E non smetteva di farlo quando il suo lavoro lo portava all’estero, dove prima di ogni concerto dei suoi tour si recava negli ospedali e negli orfanatrofi locali per regalare ai bambini meno fortunati la gioia di un ricordo speciale.

Un'annotazione di Michael Jackson su un libro per ragazzi trovato a Neverland durante le perquisizioni (reperto della procura largamente ignorato dagli organi di stampa):

"Guardate lo spirito puro della felicità e della gioia sulle facce di questi ragazzi, questo è lo spirito dell'infanzia e dell'adolescenza. Una vita che non ho mai avuto e che sognerò per sempre."

Dal libro di A. Jones, riferendosi a Gavin Arvizo (sempre in base a testimonianze e reperti): "...Jackson aveva dato al ragazzo una ragione di vita. E' stato Jackson ad aiutarlo a trovare la forza di continuare, nonostante il cancro gli avesse divorato gran parte degli organi, inclusi milza e uno dei reni. (...) Tra le altre cose, soffriva anche di una mancanza di autostima, ma fu proprio Michael Jackson che lo avrebbe aiutato a cambiare.

Questa era la nota scritta da Gavin nel libro presenze degli ospiti del Neverland Ranch dopo la sua prima visita: " Caro Michael: grazie per avermi dato il coraggio di togliere il cappello di fronte alla gente. Ti voglio bene. Con affetto. Gavin". Fu Michael a dare a Gavin e alla sua famiglia la speranza di cui avevano bisogno. Fu Michael ad incoraggiarlo a trovare la forza di abbandonare il proprio letto e fu sempre Michael a regalare a Gavin e alla sua famiglia l'emozione di una limousine che li portasse da un quartiere latino a est di Los Angeles allo splendore del Neverland Valley Ranch. Eppure tutte le buone azioni di Michael erano state distorte dai media e usate contro di lui da una famiglia assetata di denaro”. Michael aveva pagato ogni cosa: dalle cure per la salute di Gavin a quelle di bellezza per la Sig. ra Arvizo e regali vari, molto costosi.
L'avvocato difensore di Michael Jackson, Tom Mesereau, produsse la documentazione relativa alle transizioni finanziarie suddette a nome della Nerverland Valley Entertaiment. Sia Gavin che la madre elogiarono più volte il cantante per quello che aveva fatto durante il loro soggiorno a Neverland in un video di confutazione al documentario televisivo da cui l’accusa era partita per questo caso, il “Living with MJ” del giornalista Martin Bashir, ma al processo ritrattarono tutto, "dimenticandosi" di ciò che avevano sostenuto o scritto in precedenza. Da un altro estratto del libro della Jones:" ...la verità era che Jackson aveva dedicato moltissimo tempo e sforzi a Gavin Arvizo, e con le sue preghiere e il suo aiuto, il cancro al quarto stadio di Gavin era andato in remissione. Non si poteva negare che Jackson avesse avuto un ruolo nella miracolosa guarigione del bambino. Tutti, senza ombra di dubbio, ne erano convinti."

In aula emerse, inoltre, che Michael Jackson era circondato da avvoltoi senza scrupoli che cercavano costantemente di truffarlo, sfruttarlo e di mettere le loro mani sul suo denaro, come del resto sta succedendo anche adesso; non avrebbe dovuto fidarsi di nessuno, a partire dai suoi manager e soci, passando per le persone che ospitava a casa sua e di cui si prendeva cura, proprio come chi lo accusò e famiglia, fino ad arrivare all'ultimo degli inservienti di Neverland. Invece, nella realtà si fidava di tutti perché la sua grande e genuina bontà d'animo gli impediva di vedere il lato peggiore delle persone.

Dalle fonti sopracitate, si apprende che durante il processo si discusse anche del caso di Jordan Chandler, il ragazzo che accusò Michael Jackson sempre di molestie sessuali nel 1993. Il procuratore dell’accusa voleva farne un precedente nella vita del cantante, ma le testimonianze ed i documenti mostrati in aula chiarirono una volta per tutte che anche in quell’episodio non c’era stato altro che un'estorsione ai danni dell’artista all’apice della sua carriera. All'epoca, ancora una volta i media consegnarono all’opinione pubblica informazioni distorte, tralasciando elementi che palesano la natura estorsiva di quel primo procedimento, non PENALE, come ci si aspetta da qualunque genitore che sospetti l’orrendo crimine dell’abuso sessuale sul proprio figlio, bensì CIVILE, cioè formalizzato dal padre di Jordan, Evan Chandler, un dentista di Beverly Hills radiato dall’albo, esclusivamente per chiedere a Michael Jackson un risarcimento danni in denaro. Fu riportato che il cantante era stato disposto a pagare una cifra da capogiro per far ritirare la accuse; in realtà, al processo fu dimostrato che Michael Jackson si era opposto alla transizione, portata a termine dalla sua compagnia di assicurazione su richiesta dei suoi manager, soci in affari e consiglieri, preoccupati per le enormi perdite finanziarie che un processo in quel momento, con un tour dell’artista in pieno svolgimento, avrebbe potuto determinare. Michael Jackson pretese che la sua totale estraneità ai fatti per i quali veniva accusato dai Chandler fosse messa nera su bianco nel documento che l’avvocato Mesereau depositò in tribunale, di cui segue link:
www.sbscpublicaccess.org/docs/ctdocs/032205mjmemospprtobj.pdf
La cifra versata alla famiglia Chandler era di gran lunga inferiore al denaro che sarebbe andato in fumo altrimenti:

www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=79:michael-jackson-e-stato-incastrato-articolo-gq-del-1994&catid=35:articoli-verita-sulla-vita&I... (Fonte: www.buttonmonkey.com/misc/maryfischer.html)

Da non dimenticare la registrazione telefonica fra Evan Chandler ed il patrigno di Jordan, David Schwartz, dove il primo dice chiaramente che per lui le ripercussioni su suo figlio sono irrilevanti, gli interessa solo che l'artista stia ai suoi comodi (ovvero che gli finanzi il progetto cinematografico al quale stava lavorando) o gli avrebbe distrutto la carriera:

Nel processo si parlò anche di vitiligine, la dermopatia da cui il cantante era affetto, come dimostrarono atti processuali e come adesso è possibile trovare riscontro nel referto autoptico:

Teorie del complotto Sony AEG Kenny Ortega sono tutti coinvolti - Pagina 3 Vitili10

Durante la sua breve vita, Michael Jackson dichiarò più volte di essere afflitto da questa malattia, unica causa del cambiamento del colore della sua pelle, ma non venne mai creduto; al contrario, fu accusato di razzismo e incredibilmente a volte lo è tuttora.

A seguire, i link del "Take two", il documentario tratto dalle riprese delle telecamere personali della pop star che filmarono contemporaneamente a quelle di Bashir; anche attraverso tale documento visivo, la difesa riuscì a dimostrare ai giurati che il giornalista aveva tagliato e manipolato volutamente il materiale per danneggiare e mettere in cattiva luce l'artista:

Spoiler:

Come dopo le accuse del ’93 Michael Jackson continuò ad ospitare e prendersi cura dei bambini bisognosi, a devolvere ingenti somme di denaro in beneficenza, ad adoperarsi per i più svantaggiati, così fece dopo il processo del 2005, poiché nemmeno quella terribile esperienza poteva riuscire ad impedire che un animo come il suo avesse a cuore il prossimo.

Questa è la testimonianza del Dottor Patrick Treacy, che ebbe in cura l’artista durante il suo soggiorno in Irlanda (2006-2007). Il Dottor Treacy racconta, tra le altre cose, che Michael Jackson voleva andare a tutti i costi in un ospedale di Dublino a trovare dei bambini ustionati, di cui si preoccupava molto, avendo egli stesso subito delle gravi ustioni a causa di un incidente sul lavoro, nonostante lui glielo avesse sconsigliato proprio perché temeva una ennesima manipolazione da parte dei media :

www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=113:patrick-treacy-condivide-le-sue-riflessioni-su-michael-jackson-qil-michael-che-conoscevoq&catid=36:articoli-verita-sulluomo-michael&I...

L'avvocato Mesereau e altre persone del team di difesa lo hanno sempre definito una persona speciale, la persona più gentile che abbiano mai conosciuto:

"Michael era una delle persone più belle e più gentili che abbia mai incontrato e la mia partner nello studio legale, Susan Yu, la pensa esattamente come me. Era una bella persona. Era gentile. Era in buona fede. Gli piaceva vedere la gente stare bene e gli piaceva usare la sua fama e le sue risorse per aiutare le persone disabili, i bambini dei bassifondi che erano cresciuti nella povertà e nella violenza. Avrebbe potuto essere puramente egoista se avesse voluto, ma non era questo che aveva scelto di fare. Voleva davvero fare la differenza. Voleva unire le persone di tutte le razze, tutte le religioni e di tutte le nazionalità. Si può vedere questo nella sua musica, si può vedere nel modo in cui viveva. Aveva una grande empatia per gli animali perché era una persona gentile e voleva fare la differenza. Era un po' ingenuo quando si trattava delle forze del male che gli giravano intorno e cercavano di distruggerlo. Non riusciva a credere che potesse accadere e, purtroppo, gli hanno fatto vivere un incubo. Lui era una persona molto speciale e ho sempre detto più volte che era una delle persone più belle e più gentili che abbia mai incontrato. Lo dico sempre perché è vero."

A proposito di animali, c'è un video su youtube che testimonia un fatto forse per alcuni di poco conto, ma che in realtà permette di capire chi era davvero Michael Jackson. Durante l'History Tour, in Germania, un coleottero si ferma sul palco e lui non fa andare avanti lo spettacolo finché la sicurezza non porta in salvo l'insetto.

Da un'intervista del suo batterista:

"Questo piccolo insetto entra in scena, un insetto dell'amore o un tipo di coleottero. E' sul pavimento e lo vede. Si preoccupa molto per questo piccolo insetto e dice: "Aspetta, aspetta, aspetta, c'è un insetto sul palco". E la gente si mise a ridere. Egli disse: "Sicurezza, sicurezza... Venite a prendere l'insetto. Le gente rideva, ma lui non lasciava andare avanti lo show perché aveva paura di pestare l'insetto. E la gente cominciò ad applaudire perché aveva quel tipo di preoccupazione. Qualcosa di così semplice, come quello, con la premura e l'emozione, fu un grande momento, e uno sguardo sulla sua vita, su chi era. Ferma una grande produzione, una grande macchina di produzione per proteggere questo piccolo insetto in modo che non si faccia male con i ballerini su tutto il palco. Perciò quello è stato un momento molto speciale credo, qualcosa di semplice come quello, ma che mostrava che aveva quella grande preoccupazione per le creature più piccole, è stato davvero speciale. Questa è una cosa che è rimasta in mente come parte dello spettacolo. La sua performance parla da sé, ma al di fuori della performance, mostra l'essere umano che era."

www.youtube.com/watch?v=HJtluuZCMK0&feature=player_embedded

Adriano Celentano scrisse a poche ore dalla morte di Michael Jackson queste mirabili parole:

[i“Il vero assassino è davanti a noi, è lì che ci guarda, lo incontriamo tutti i giorni quando andiamo a comprare il giornale o quando guardiamo la televisione. Si può dire che l’assassino ce l’abbiamo in casa, gli diamo da mangiare, da dormire, però non facciamo niente per educarlo a non uccidere. Facciamo finta di non vederlo e ci guardiamo bene dall’incazzarci se la notizia che esce dal piccolo schermo sulla piena assoluzione di Michael Jackson non ha lo stesso risalto di quando invece, per anni, lo hanno infamato accusandolo di molestie sessuali. Per dieci anni i «criminalmedia» lo hanno massacrato nonostante lui si dichiarasse innocente e nonostante nes­suna prova sia mai emersa. Lo hanno distrutto, devastato, piegato in due. E quando finalmente avevano l’opportunità di farlo rialzare per il giusto riscatto di fronte al mondo, i media cos’hanno fatto? Gli hanno dato l’ultimo colpo di grazia: hanno detto «Michael Jackson è stato assolto». Ma lo hanno detto talmente a bassa voce che la pugnalata infertagli dai media stavolta è stata fatale.” [/i]

Sono passati due anni dalla sua scomparsa, sei dalla sua assoluzione e ancora nessuno ha avuto la decenza di chiedere scusa e di dire la verità, anzi le verità su Michel Jackson: la verità sull'uomo, sulla vita, sulla morte. Anche su quest'ultimo argomento ci sarebbe molto da dire, anche in questo caso un OMICIDIO viene a fatica trattato come tale e molte sono le notizie omesse, alterate e occultate:

www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=99:il-piano-di-recupero&catid=34:articoli-verita-sulla-morte&I...

I media hanno coniato per Michael Jackson epiteti vergognosi per definirlo un pazzoide, uno strambo… già, perché oggi una persona che dona milioni di dollari in opere caritatevoli, che modifica la propria dimora per ospitare bambini gravemente ammalati, che agisce disinteressatamente per aiutare il prossimo, è vista come strana e fuori di testa. L’egoismo e l’avidità da cui è pervaso il mondo in cui viviamo devono dare per forza delle motivazioni losche al suo operato, che inevitabilmente finiscono per affossare, umiliare, denigrare ed uccidere lui, il benefattore, e non si muove mai alcun dubbio verso i crudeli, bugiardi, subdoli e voraci accusatori. Sarebbe opportuno fermarsi a pensare quanto orribile e devastante possa essere stato per Michael Jackson sentirsi gettare addosso accuse di quel genere, per le quali è sempre stato INNOCENTE come abbiamo ampiamente documentato, dopo aver contribuito così tanto alla cura e al benessere di certe persone e di tante altre ancora, impiegando tempo e denaro per cercare di guarire il mondo, perché quello era lo scopo della sua arte e delle sua vita. Invece, ci si ostina ancora a giacere nell'ignoranza e a naufragare nel pregiudizio, continuando a diffamarlo e a mancargli di rispetto persino ora che lui non c’è più, ma che tocca ai suoi figli subire le conseguenze delle calunnie e delle ingiurie prive di fondamento che non gli vengono risparmiate.

Una fra le tante testimonianze della grande umanità di Michael:

www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=157:la-storia-di-daniele-san-siro-18-giugno-del-1997&catid=36:articoli-verita-sulluomo-michael&I...

Un bellissimo video: [youtube]www.youtube.com/watch?v=u7ksGknh4lc [/youtube]

Questo è il discorso che la pop star tenne in occasione della Laurea Honoris Causa in Lettere e Pedagogia conferitagli nel 2001 dall’Università di Oxford, in cui parla della sua infanzia perduta e dei diritti dei bambini:

www.youtube.com/watch?v=AcTCq-9jVJg

www.youtube.com/watch?v=wCJhGoaOIq4&feature=related

www.youtube.com/watch?v=RQmFVL9DAVM&feature=related

www.youtube.com/watch?v=Y3gxTRykIgU&feature=related

www.youtube.com/watch?v=RRunxRV8Nak&feature=channel_vid...

La vita di Michael Jackson è stata barbaramente sommersa da un numero così elevato di bugie che resterebbe molto altro da dire, ma abbiamo voluto pubblicare questa lettera con la speranza di dar luce almeno ad una piccola parte delle verità sul suo conto ancora oggi impietosamente nascoste.

fonte: http://www.truth4mj.it/mj/index.php?option=com_content&view=article&id=43&I...

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggio Da silvia80 Dom 26 Giu 2011 - 23:41

MICHAEL JACKSON: I RETROSCENA DELLA SUA MORTE

Il 25 giugno 2009 Michael Jackson è morto lasciando milioni di fan in lutto. Sinora, non è stata data alcuna risposta convincente alle tante, troppe domande che ruotano intorno alla sua morte, classificata dalle autorità californiane come OMICIDIO. Le domande non riguardano solo i fatti accaduti quella terribile mattina di inizio estate, ma come scoprirete guardando questi video c'è ancora tanto da capire riguardo ai mesi antecedenti al suo assassinio e solo conoscendone i retroscena potremo cercare di arrivare alla verità e alla giustizia per Michael.

PRIMA PARTE:

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggio Da Sere_MJ Lun 27 Giu 2011 - 11:44

Ele ho cercato di sistemare un pó i messaggi, ma nel primo non so perche non mi fa mettere i video ._.
Sere_MJ
Sere_MJ
The Legend
The Legend

Messaggio Da ** DirtyDianaEle ** Lun 27 Giu 2011 - 16:11

si vede che i link sono sbagliati come al solito
comunque ho modificato un po Silvia fammi il favore di andare a leggere qui che è anche per te
https://mjjkingoflove.forumattivo.com/t1600-come-si-lavora-su-un-forum#41894

torno On Topic
** DirtyDianaEle **
** DirtyDianaEle **
Admin
Admin

Messaggio Da silvia80 Lun 27 Giu 2011 - 22:25

Sì ho letto Dirty...cercherò di fare ordine nei miei post per i video spero me li carichi...

silvia80
King of Pop
King of Pop

Messaggio Da Fairy MJ Mer 29 Giu 2011 - 21:05

Silvia ci vuole un pochino per leggere tutto...ragazze quando avete letto tutto lasciate un commento a breve lo farò anche io promesso M love
Fairy MJ
Fairy MJ
Admin
Admin

Umore Umore : Ottimo

https://mjjkingoflove.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili